Una molecola presente nei broccoli potrebbe sopprimere lo sviluppo del tumore

Wired.it SALUTE

Un ingrediente nei broccoli potrebbe colpire con successo un gene che promuove la comparsa del cancro. In futuro questo approccio terapeutico potrebbe ridurre il rischio del cancro (Wired.it)

Su altre fonti

Un composto biochimico contenuto nei broccoli bloccherebbe l'enzima WWP1, una sorta di molecola "cattiva" che spegne il gene PTEN e permette... (Ohga!)

Questi vegetali così come i cavoli, le rape e i cavoletti di Bruxelles, sono dei veri alleati nella lotta che contrappone la comunità scientifica ad una delle malattie… (Fidelity News)

Nei broccoli e in altre verdure simili c'è una proteina che potrebbe entrare a far parte delle armi anticancro: infatti uno studio guidato dall'italiano Pier Paolo Pandolfi, direttore... (Leggo.it)

Scoperta un'arma contro il cancro nei broccoli: vediamo di cosa si tratta e come agisce. (Notizie Ora)

Nei broccoli e in altre verdure simili c'è una proteina che potrebbe entrare a far parte delle armi anticancro: infatti uno studio guidato dall'italiano Pier Paolo Pandolfi, direttore... (Il Gazzettino)

Un nuovo studio italiano pubblicato sulla rivista ‘Science’ dimostra come questi ortaggi contribuiscano ad allontanare il rischio di sviluppare un cancro (Today)