Sicilia e tutta Italia in zona arancione? Il governo ci lavora

CorrierediRagusa.it INTERNO

Se la linea passasse, dunque, anche la Sicilia, che attualmente è in zona gialla, tornerebbe arancione

Il governo Draghi sta lavorando sul nuovo Dpcm cercando misure più stringenti per contrastare anche la minaccia delle varianti covid.

Sull’ipotesi di una Italia tutta arancione, dunque, non c’è consenso unanime.

Per quanto riguarda le altre misure, si discute soprattutto della necessità di modificare il sistema dei colori e della possibilità che tutta Italia sia almeno in un primo momento in zona arancione. (CorrierediRagusa.it)

La notizia riportata su altri media

L'indice Rt peggiora e servono piu' zone ros… - LaStampa : Covid, la strage silenziosa degli infermieri - SkyTG24 : Covid, news. Regioni: No all'Italia in arancione, sui vaccini serve cambio passo. (Zazoom Blog)

Il sindaco di Bono delira: come si può trasmettere un contagio all’aria aperta, in gia… - NicolaPorro : Archiviare il modello cinese e i lockdown paternalisti. Dagli studi televisivi Fabrizio Frizzi è andato in onda per quattro puntate senza pubblico e applausi registrati, in (Zazoom Blog)

Covid, proposto lockdown soft dal 25 febbraio: spunta la zona arancione scuro. L’ipotesi “lockdown soft” al momento è – appunto – solo un’ipotesi al vaglio del Governo. Siccome le varianti circolano in tutta Italia, anche nelle regioni in giallo i parametri stanno peggiorando, credo sarebbe il caso nelle prossime ore o giorni di trovarci tra governo e Regioni”. (Improntaunika.it)

Lockdown in Italia: perché se ne parla dopo un anno?

E c’è chi parla di una fase transitoria di almeno un mese, con lo scopo di bloccare le varianti, per arginare nuove impennate dei contagi Aleggia lo spettro di un’Italia nuovamente in zona arancione, a due giorni dal Consiglio dei Ministri , convocato lunedì 22 febbraio, alle ore 9,30 a Palazzo Chigi. (Castelli Notizie)

Tra l’altro i cittadini vengono penalizzati tantissimo, perché effettivamente, si è disorientati e stanchi a questo punto. L’idea sarebbe, dunque, quella di portare tutta l’Italia in zona arancione, in quanto il lockdown differenziato tra una regione e l’altra potrebbe non sortire buoni risultati e far crescere di troppo i contagi. (V-news.it)

Lockdown in Italia. Il 25 febbraio scadrà il divieto di spostamento tra le Regioni e il governo dovrà decidere se prorogarlo o meno e quali altri provvedimenti prendere per la lotta alla pandemia. In Italia la soglia chiave è 50 casi ogni 100mila abitanti, ma la Germania, ad esempio, ha esteso il suo lockdown con l’obiettivo di arrivare al valore di 35. (Metropolitan Magazine )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr