Statali, anticipo Tfr dipendenti pubblici a tassi agevolati

ilmessaggero.it ECONOMIA

Scatta il primo 1° febbraio l’offerta del TFR a tassi agevolati da parte dell’Inps. È possibile dunque avanzare la domanda di anticipo Tfr/Tfs all’Inps. Ma attenzione i fondi a disposizione sono al momento limitati, quindi non si tratta di un’offerta per tutti. è previsto l’invio di molte domande e quindi è meglio affrettarsi. La procedura è rivolta ai dipendenti pubblici iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria “Il nuovo assessore, che entrerà da subito nella squadra della nostra Giunta regionale, è il professor Marcello Minenna. (Corriere di Lamezia)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Anticipo TFR e TFS per i dipendenti pubblici: ecco tutte le info ufficiali per presentare la domanda. Messaggio INPS [PDF] Di (Orizzonte Scuola)

Nuovo messaggio INPS, domanda per l’anticipo del TFR o TFS: cosa cambia dal 1° febbraio 2023 Secondo quanto indicato nel messaggio INPS N. (Scuolainforma)

Con il messaggio 430/2023 , l'istituto previdenziale ha disciplinato una nuova prestazione, volta a superare i tempi “lunghi” ora previsti per l’erogazione di Tfs e Tfr , che possono arrivare a superare i cinque anni. (Il Sole 24 ORE)

Le domande di anticipo si possono presentare online a partire da oggi 1 °febbraio. Le richieste saranno accolte in ordine cronologico, fino a esaurimento delle risorse. (Sky Tg24 )