Chi sono i tecnici di Pichetto (Ambiente) che fanno traballare il Ponte di Webuild

Start Magazine INTERNO

Chi sono i tecnici di Pichetto (Ambiente) che fanno traballare il Ponte di Webuild Perché la Sottocommissione Via del ministero dell'Ambiente chiede chiarimenti sul progetto del Ponte sullo Stretto e chi fa parte dell'organismo tecnico. Il ministero dell’Ambiente retto da Alberto Pichetto Frattin (Fratelli d’Italia) si frappone tra il ministro dell’Infrastrutture, il leader della Lega Matteo Salvini e il ponte sullo Stretto. (Start Magazine)

La notizia riportata su altre testate

Gli espropriati serrano le file e si preparano al combattimento. Sono pronti a dare battaglia e certi di vincere per la terza volta. (Corriere TV)

“Se dovesse esserci il Ponte sullo Stretto, la Calabria diventerà insieme alla Sicilia il luogo del più grande attrattore turistico del mondo nei prossimi anni per cui, anche gli amministratori che confliggono con il Ponte, devono decidere se vogliono essere gli amministratori di regioni e di comuni che saranno al centro dell'attenzione mondiale, oppure vogliono lisciare il pelo delle proteste e fare i Masaniello”. (Tiscali Notizie)

E sul piano salva-casa promette: "approvazione entro fine maggio". (Fanpage.it)

"Stiamo vivendo un momento storico unico che ci pone di fronte a sfide non solo economiche ma anche geopolitiche. L'industria dovrebbe essere più attenta a questi cambiamenti, perché il modello di competitività che abbiamo conosciuto e applicato finora rischia di essere sovvertito, in quanto superato. (La Provincia di Cremona e Crema)

Gava: quale è il ruolo della Commissione Via-Vas e da chi è composta? «Si tratta di un organismo composto da esperti in materie giuridico-ambientali ed economiche assolutamente competenti in materia, che hanno il compito di sovrintendere, approfondire e analizzare tutti gli aspetti relativi ad opere di rilevanza strategica per il Paese e di minori dimensioni». (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Il provvedimento, che interessa gli anni scolastici 2023/24 e 2024/25, è destinato alle scuole primarie e secondarie statali e paritarie non commerciali. Finanziare attività di inclusione, socialità e potenziamento delle competenze per il periodo di sospensione estiva delle lezioni. (Frosinone News)