Naufragio a sud della Sicilia, morti tra 700 e 900 migranti. Le 24 salme a Malta, superstiti attesi a Catania

La Repubblica INTERNO

Secondo un sopravvissuto ricoverato in ospedale sul peschereccio affondato c'erano 950 persone, di cui 50 bambini. Stamattina la nave Gregoretti ha sbarcato i..... (La Repubblica)

Su altre fonti

Sono stati recuperati circa 28 superstiti da un mercantile dirottato nella zona. Un peschereccio proveniente dall'Egitto con a bordo quasi 700 persone si è capovolto due giorni fa, nel canale di Sicilia, circa a 60 miglia del nord della Libia. (Il Messaggero Italo-Peruviano)

L'imbarcazione si è rovesciata al largo delle coste libiche. Recuperati soltanto 28 sopravvissuti. (Rai News)

Sami (Unhcr): ''Una tragedia epocale, trafficanti sempre più crudeli'' (La Repubblica)

- Un barcone carico di migranti si e' capovolto nella notte nel canale di Sicilia: a bordo dell'imbarcazione, circa 700 persone, delle quali sono state recuperate solo una ventina di superstiti. (AGI) - Roma, 19 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- Un barcone carico di migranti si e' capovolto nella notte nel canale di Sicilia: a bordo dell'imbarcazione, circa 700 persone, delle quali sono state recuperate solo una ventina di superstiti. Il timore e' di un'ennesima strage. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A fornire il numero è un sopravvissuto del naufragio avvenuto a largo della Libia, che è stato portato in ospedale a Catania in elicottero. L’uomo è originario del Bangladesh ed ha riferito che alla…Continua a leggere → (La Prima Pagina)