Jobs act: calo assunzioni stabili (-33%), aumento licenziamenti

Il Ponente ECONOMIA

CRESCONO I LICENZIAMENTI. Nello stesso periodo crescono i licenziamenti sui contratti a tempo indeterminato, passando da 290.556 a 304.437, ma aumentano soprattutto i licenziamenti cosiddetti 'disciplinari', ovvero quelli per giusta causa e ... (Il Ponente)

Ne parlano anche altri media

Prosegue il calo delle assunzioni nei primi 8 mesi del 2016, in particolare i contratti fissi (-32,9%). Lo rileva l'Inps nell'Osservatorio sul precariato, sottolineando invece che aumentano i contratti di apprendistato (+18%). (La Sentinella del Canavese)

Lo dichiara il deputato Pd, Edoardo ... Ed è ovvio, dunque, che non ci possiamo accontentare dei dati diffusi oggi dall'Inps". (Metro)

Crollano i contratti a tempo indeterminato, mentre aumentano i voucher. Il posto fisso diventa sempre più una chimera. (ilgiornaleditalia)

ROMA Rallentano decisamente le assunzioni nei primi otto mesi dell'anno (-8,5%) con un crollo in particolare dei contratti stabili (-32,9%), complice la riduzione degli sgravi contributivi prevista da gennaio. (Metro)

L'Inps registra un -40% dei contratti a tempo indeterminato (Aosta Oggi)

L’assessore ai Giardini Luigi Pisa ha partecipato ieri al sopralluogo in via Cà di Raffaldo a Cadidavid, dove hanno preso il via i lavori di riqualificazione. (Verona Oggi)