Eurovision, fischi all'israeliana Eden Golan

Eurovision, fischi all'israeliana Eden Golan 10 maggio 2024 Tensione all’Eurovision Song Contest, cortei pro Palestina a Malmö e contestazioni alla rappresentante israeliana. Eden Golan fischiata sul palco mentre si esibiva con il brano 'Hurricane'. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta della prima delle due grandi manifestazioni pro-Gaza organizzata da «Stop Israel», una rete di circa 60 gruppi politici, tra cui il partito della sinistra che occupa alcuni seggi nel parlamento svedese, e Fridays for future, il movimento per il clima guidato da Greta Thunberg, anch'essa presente per le strade della città svedese. (ilGiornale.it)

Durante le prove la cantante è stata fischiata da qualche settore della Malmo Arena. Una bella prova di forza per la 20enne che si è ritrovata addosso un carico di aspettative e di tensioni troppo grossi per lei. (Il Fatto Quotidiano)

Le proteste in strada L’israeliana Eden Golan con la sua canzone Hurricane ha partecipato all’Eurovision Song Contest. L’esibizione però è stata intervallata da diversi fischi presenti tra il pubblico della Malmo Arena, in Svezia. (Open)

L'israeliana Eden Golan in finale dell'Eurovision Song Contest 10 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

​​Durante la performance, dalla platea sono partiti sloogan politici e «buu». Nel pomeriggio al centro di Malmo si era svolta una manifestazione con migliaia di persone per contestare la partecipazione di Israele all'Eurovision e denunciare la guerra a Gaza. (Corriere TV)

Il commento di Gabriele Corsi: “C’è stata una evidente manifestazione di dissenso”. (Fanpage.it)