De Laurentiis: «Sarebbe bello se il Papa esponesse la maglia del Napoli durante l'Angelus» - ilNapolista

IlNapolista SPORT

«Potrebbe raccogliere qualche milione di euro per l’Emilia Romagna o l’Ucraina. Se la firma la mettiamo noi all’asta». Oggi il presidente De Laurentiis ha incontrato Papa Francesco, insieme a Giovanni Simeone. Dopo l’incontro, il presidente del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni di commento. Il video è stato pubblicato su Twitter da Carlo Alvino. Lo sport ha un valore educativo immenso, il calcio in particolare, cosa prova quando pensa che milioni di ragazzini nel mondo indossano la maglia del Napoli? «Mi fa immensamente piacere, perché il calcio ha un altissimo valore sociale e il Napoli è una realtà sociale un po’ complessa, è sottostata per secoli sotto il dominio francese e spagnolo, noi napoletani simo abituati a farci comandare, invece questa maglia azzurra congiunge il cielo e il mare in un concetto di libertà assoluta, di riscatto sociale ed ecco perché bambini di tutto il mondo la vogliono indossare. (IlNapolista)

Su altri media

De Laurentiis incontra Papa Francesco: l’omaggio emoziona i tifosi del Napoli. Momento speciale per il presidente dei campioni d’Italia (TvPlay.it)

La prima pagina del noto quotidiano si sofferma sui temi più caldi del momento relativi al calcio italiano e non solo. "Il Papa riceve da DeLa la maglia azzurra: l'elogio dei napoletani", titola l'edizione odierna de Il Mattino in merito alla visita del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis (AreaNapoli.it)

Giovanni Simeone è stato ricevuto in udienza da Papa Francesco insieme ad Aurelio De Laurentiis. Il Cholito, argentino come il Santo Padre, ha partecipato a un incontro con i giovani della Scholas Occurrentes, a margine del quale ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Il pallone unisce tutti nel mondo dello sport e della vita, perché oltre ad essere uno sport è un gioco. (Tutto Napoli)

Aurelio De Laurentiis oggi ha incontrato il Papa insieme a Giovanni Simeone e a margine dell'udienza ha rilasciato alcune dichiarazioni (Tutto Napoli)

Le belle parole del Cholito dopo l'incontro con Papa Francesco: "Il calcio è uno sport e soprattutto un gioco che unisce e con cui la gente si diverte". (AreaNapoli.it)

Incontro tra De Laurentiis e Papa Francesco: il presidente del Napoli e Giovanni Simeone sono stati ricevuti dal pontefice presso il centro Agostinianum in occasione del decennale di Scholas Occurrentes, organizzazione a sostegno delle comunità indigenti di tutto il Mondo. (Sky Sport)