Canone Rai verso l'uscita dalla bolletta elettrica. «Onere improprio»

ilmessaggero.it ECONOMIA

Canone Rai via dalla bolletta, le cifre. Si tratta di un impegno che il governo ha preso direttamente con l'Europa all'interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

E Roma può attendere. . Le misure per la concorrenza, come detto, sono considerate particolarmente importanti dal governo

Tra le norme al vaglio, per esempio, ce n'è anche una per escludere il canone della Rai dalla bolletta elettrica. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Come riferito da il Messaggero, il governo starebbe valutando l’ipotesi di riportare il canone RAI fuori dalla bolletta dell’elettricità. Taglio sugli oneri impropri, il canone RAI ‘esce’ dalla bolletta dell’elettricità? (News Mondo)

E quindi del balzello sulla tv, che pesa 9 euro al mese per 10 mesi sui conti dell'elettricità Canone Rai, perché uscirà dalla bolletta. Il governo italiano ha preso formalmente l’impegno con l’Unione europea di tagliare dai conti dell’energia gli oneri impropri e quindi di cancellare il pagamento diretto in bolletta del canone Rai. (QuiFinanza)

Come riportato da Il Messaggero, l’eliminazione del canone Rai dalla bolletta elettrica è «un impegno che il governo ha preso direttamente con l’Europa all’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (BlogSicilia.it)

La misura potrebbe non essere introdotta subito: si tratta di un impegno a toglierlo, ma non sono stati definiti i tempi. Tra questi c'è il Canone Rai. (DDay.it - Digital Day)

Il canone Rai nella bolletta elettrica è destinato a diventare un ricordo. Secondo quanto anticipato dal quotidiano romano il Messaggero, l’introduzione della tassa per sostenere la tv pubblica introdotta dal governo Renzi verrà cancellata dall’esecutivo in carica guidato da Mario Draghi. (Tiscali Notizie)

Tanto che, pur essendo di fatto il ministero dello Sviluppo il titolare del dossier, in queste ore sarebbero gli uomini di Mario Draghi ad occuparsene direttamente. Un testo il cui scopo è quello di eliminare molte delle incrostazioni che frenano. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr