El Salvador vuole rendere il bitcoin valuta legale

AGI - Agenzia Italia ESTERI

"La prossima settimana invierò al Congresso un disegno di legge per rendere legale i bitcoin", ha detto il presidente in un videomessaggio alla conferenza Bitcoin 2021 a Miami, in Florida.

Lo ha annunciato il presidente Nayid Bukele, anticipando che presto presenterà un disegno di legge a riguardo.

"Grazie all'uso del bitcoin, l'importo ricevuto da oltre un milione di famiglie a basso reddito aumenta di diversi miliardi di dollari ogni anno", ha affermato il presidente

Secondo i rapporti ufficiali, nel 2020 le rimesse verso il Paese centroamericano sono state pari a 5,9 miliardi di dollari. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

La principale criptovaluta al mondo cede ora il 10% a 32.900 dollari, il maggior calo giornaliero dal 6,2% del 28 maggio. (Il Sole 24 ORE)

La differenza però sta nel fatto che il Paraguay ha una sua valuta locale (il Guaraní, PYG), mente invece El Salvador ha una valuta ormai fuori corso e di fatto utilizza solo dollari USA. Il Paraguay è al 97° posto mondiale su 193, con circa 6.000$ annuali per cittadino, mentre El Salvador è al 118° con 4.000$. (Cryptonomist)

Con questa legge bitcoin diverrà valuta nazionale del paese. Il presidente e capo del governo di El Salvador chiederà al Parlamento di approvare una legge che renderà Bitcoin moneta a corso legale nel paese. (Il Bitcoin)

FINANZA Bitcoin, dietrofront di Tesla: niente acquisti di auto in. DIETROFRONT Elon Musk rinnega il bitcoin, anche per l'acquisto di una. ECONOMIA Musk abbandona il Bitcoin, criptovaluta crolla del 20%. (ilmessaggero.it)

Mascherano rimarrà ben poco tra le file degli Hammers: a gennaio passa al Liverpool di Rafa Benitez. Mascherano, fresco campione sudamericano U20 con l’Albiceleste, è il più giovane di una formazione sperimentale provata da Marcelo Bielsa. (CIP)

Advertisements. Il gioco consentirà al giocatore di accettare pagamenti in criptovaluta da grossi appaltatori che vogliono rimanere anonimi. Grand Theft Auto 6 presenterà pagamenti in-game di “bitcoin” o un’altra criptovaluta fittizia. (HelpMeTech)