AGENZIA VIGILANZA SPORT, BALATA RASSICURA: "SARÀ INDIPENDENTE"

Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora La vigilanza dello sport "verrà sviluppata attraverso la costituzione di un authority indipendente non con l'agenzia governativa". Così il presidente della Lega B, Mauro Balata, al termine dell'incontro al ministero dello Sport e dei Giovani sulla vigilanza nello sport. "Ho il mandato unanime della mia assemblea - ha aggiunto Balata - per cercare appunto di supportare un'iniziativa che tende a separare quello che il soggetto che oggi regola e gestisce il calcio da quelle che sono le funzioni di controllo come avviene d'altra parte in tutto il mondo civile, non solo nello sport. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Nassi: "Finalmente Abodi!" (TUTTO mercato WEB)

IMPORTANTE – Javier Tebas è sicuro di ciò di cui c'è bisogno: «Io credo che sia una coincidenza e che solo Inghilterra e Italia siano situazioni simili, con i governi che stanno intervenendo mettendo in dubbio la sostenibilità economica dei campionati, in Inghilterra si è giunti all’estremo con la creazione di un’agenzia di controllo, un po’ come sta accadendo in Italia. (Inter-News)

"Abbiamo parlato della questione Authority per i conti delle società sportive nel corso di un incontro proficuo, cordiale e collaborativo. (La Gazzetta dello Sport)

Il ministro a Viareggio: "Serve dare credibilità al sistema attraverso un controllo più serrato" (LAPRESSE)

A margine di un evento: «Lo scontro sarà evitato? Lo abbiamo già evitato: basta evitare di rifare gli stessi errori» (IlNapolista)