Meteo, le previsioni di sabato 6 agosto: picco del caldo, 16 città in bollino rosso e 4 regioni in allerta gialla per temporali- Corriere

Meteo, le previsioni di sabato 6 agosto: picco del caldo, 16 città in bollino rosso e 4 regioni in allerta gialla per temporali- Corriere
Corriere della Sera INTERNO

Bollino rosso per il caldo a Firenze, Perugia, Roma, Viterbo, Rieti, Latina e Frosinone.

Saranno sedici le città in bollino rosso per il caldo, che scenderanno a dieci domenica.

Le previsioni di IlMeteo.it per sabato 6 agosto. Nord Al mattino scoppieranno temporali anche forti sulle Alpi centro-orientali; altrove tempo soleggiato.

Bollino rosso per il caldo a Torino, Milano, Brescia, Bolzano, Verona, Venezia, Trieste, Piacenza, Parma, Modena e Ferrara (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Detto ciò, cerchiamo ora di dare una risposta a quanti si chiedono quando ci sarà una svolta sul fronte meteo-climatico sul nostro Paese. Tradotto in soldoni, ecco che in questo frangente si attenuerà il dominio del grande caldo africano e le temperature, almeno al Nord e su parte del Centro, assumeranno caratteristiche un po' più normali per il nostro Paese (iLMeteo.it)

Anticiclone africano sempre più forte fino a sabato, temperature di 38-40°C al Centro-Nord Al Centro: sole e caldo intenso, ben oltre la media del periodo. (Adnkronos)

Nella prima parte della prossima settimana l'ondata di calore tenderà a smorzarsi e poi ad interrompersi anche nel resto del Paese, con un calo delle temperature più evidente tra martedì 9 e mercoledì 10 quando complessivamente si resterà al di sotto della soglia dei 35 gradi. (METEO.IT)

Meteo: Prossima Settimana, già da Domenica 7 Agosto prima vera crisi dell'Estate

Al Sud: soleggiato e caldo ben oltre la media del periodo. Al Centro: sole e caldo oltre la media del periodo, possibili temporali verso la Toscana (iLMeteo.it)

Nel fine settimana aumenta l'instabilità al Nord con una leggera attenuazione del caldo più intenso: la tendenza meteo. Nel fine settimana dovrebbe aumentare l'instabilità specialmente al Nord. Temperature comunque ancora oltre i 35 gradi in molte zone d'Italia, con punte massime di 38 gradi (METEO.IT)

Meteo: Prossima Settimana, già da Domenica 7 Agosto prima vera crisi dell'Estate. E' questa la novità più importante appena emersa dagli ultimi aggiornamenti in vista della prossima settimana: già da Lunedì 8 potrebbe arrivare la prima vera crisi dell'Estate con il ritorno dei temporali accompagnati anche dalla grandine su diverse regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr