Meteo, le previsioni di sabato 6 agosto: picco del caldo, 16 città in bollino rosso e 4 regioni in allerta gialla per temporali- Corriere

Corriere della Sera INTERNO

Bollino rosso per il caldo a Firenze, Perugia, Roma, Viterbo, Rieti, Latina e Frosinone.

Saranno sedici le città in bollino rosso per il caldo, che scenderanno a dieci domenica.

Le previsioni di IlMeteo.it per sabato 6 agosto. Nord Al mattino scoppieranno temporali anche forti sulle Alpi centro-orientali; altrove tempo soleggiato.

Bollino rosso per il caldo a Torino, Milano, Brescia, Bolzano, Verona, Venezia, Trieste, Piacenza, Parma, Modena e Ferrara (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Tendenza meteo 8-12 agosto: progressiva attenuazione del gran caldo in settimana. Lunedì 8 invece farà ancora caldo sul medio versante Tirrenico, al Sud e sulle Isole dove si potranno toccare valori intorno ai 35 gradi. (METEO.IT)

La prossima settimana attesi in particolare rovesci dalle Alpi alla Sicilia, in un contesto più tardo-primaverile che estivo secondo gli esperti meteo Meteo, oggi il picco del caldo: dove sono attesi 40 gradi e quando e dove arriveranno i temporali Le previsioni meteo indicano caldo record fino a sabato, da domenica possibili temporali al Nord. (Fanpage.it)

Solo sulla Sardegna e poi sulla Sicilia, a partire da giovedì 11, si potrebbe assistere ad un incremento del caldo, ma si tratta di una tendenza da confermare. La quinta ondata di calore di questa estate segnerà anche la prima domenica di agosto sull’Italia: tuttavia, assisteremo ad una prima attenuazione della canicola sulle regioni settentrionali, dove il termometro non dovrebbe superare i 32-33 gradi. (METEO.IT)

E' questa la novità più importante appena emersa dagli ultimi aggiornamenti in vista della prossima settimana: già da Lunedì 8 potrebbe arrivare la prima vera crisi dell'Estate con il ritorno dei temporali accompagnati anche dalla grandine su diverse regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Detto ciò, cerchiamo ora di dare una risposta a quanti si chiedono quando ci sarà una svolta sul fronte meteo-climatico sul nostro Paese. Tradotto in soldoni, ecco che in questo frangente si attenuerà il dominio del grande caldo africano e le temperature, almeno al Nord e su parte del Centro, assumeranno caratteristiche un po' più normali per il nostro Paese (iLMeteo.it)

Al Sud: soleggiato e caldo ben oltre la media del periodo. Al Centro: sole e caldo oltre la media del periodo, possibili temporali verso la Toscana (iLMeteo.it)