Borse in crescita, giù lo spread

Rai News ECONOMIA

Confermano la loro buona salute anche i listini europei già ampiamente positivi dalla mattinata.Londra cresce dell’1 e 75%.

Lo spread btp/bund scende a 169 punti base con il rendimento dei nostri decennali all’1 e 23%.

Milano, Parigi e Francoforte avanzano di circa un punto percentuale e mezzo.In evidenza a Piazza Affari le banche, gli energetici e gli industriali.

​Borse in crescita, giù lo spread. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Secondo l'analista di BDSwiss Marshall Gittler, "questo suggerisce che il governo cinese farà il possibile per sostenere il mercato azionario". Il Dow Jones è in rialzo dell'1,2%, lo S&P 500 dell'1,3% e il Nasdaq Composite dell'1,95%. (Milano Finanza)

(Guest post). Cari amici, dopo quest’ultima settimana, ancora una volta RISK-ON, cresce e si alimenta, tra gli addetti ai lavori, il dibattito circa le prospettive future dei mercati finanziari internazionali. (Finanza.com)

Oltre a Novavax, che nel pre-market di Wall Street avanza di oltre il 40%, da monitorare oggi anche Tesla. Gli Stati Uniti sono in prima fila con 2,94 milioni di casi, mentre i decessi hanno superato la soglia dei 130.000. (Finanzaonline.com)

Inizio di settimana tonico su Wall Street dopo il lungo fine settimana in cui i cittadini statunitensi hanno festeggiato il 4 luglio, ricorrenza dell’Indipendenza Usa. Anche in questo caso l’indice torna a livelli pre-pandemici, nonostante proprio negli ultimi giorni il Covid-19 continui a tenere sotto scacco i mercati. (IG)

Wall Street riapre dopo la lunga pausa del week end, iniziata lo scorso venerdì, in vista della festività dell’Independence Day, che si è celebrata sabato, 4 luglio. Wall Street si appresta ad aprire la sessione della nuova settimana in territorio positivo, stando a quanto emerge dal trend dei futures. (Finanzaonline.com)

Lo spread btp/bund è sceso a 169 punti base con il rendimento dei nostri decennali all’1 e 22%. Questa la fotografia degli altri mercati: Milano +1,55%, Parigi +1,49% e Francoforte +1,64%.In evidenza a Piazza Affari le banche, gli energetici e gli industriali. (Rai News)