Lecce, due ragazzine di 13 anni in monopattino travolte da un'auto: sono gravi

quotidianodipuglia.it INTERNO

E' di due ragazzine di 13 anni in codice rosso il bilancio dell'incidente avvenuto in serata lungo viale della Repubblica, proprio vicino alla rotatoria di innesto su via Taranto, a Lecce.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Sul posto, insieme alle pattuglie della Municipale, anche le ambulanze del 118 che hanno trasportato le due ferite - che si trovavano a bordo del. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il ferito più grave, G. D., di 71 anni ha riportato, dopo l’impatto con il veicolo e la successiva caduta, un grave trauma alla schiena ed è stato trasportato in codice rosso e in elicottero all’ospedale San Raffaele di Milano,. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(mi-lorenteggio.com) Carpiano, 14 ottobre 2021 – Stamane, poco prima delle ore 7.40, lungo la Valtidone Sp 412 all’altezza della rotonda con la SP 40, sono intervenuti i sanitari dell’elisoccorso, giunto da Bergamo, per soccorrere un motociclista 42enne, caduto dopo un incidente con una vettura. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E una delle due, in particolare, era in stato d'incoscienza al momento dell'intervento di soccorso ed è al momento in coma. Entrambe sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce con codice rosso e sono la prognosi è riservata. (LeccePrima)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 ottobre 2021 – Stamane, in viale Fulvio Testi, all’altezza dell’incrocio con via Goffredo da Bussero, un motociclista di 49 anni, dopo esser stato soccorso dal personale sanitario di un’ambulanza e di un’automedica, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano per le gravi ferite riportate dopo un incidente con un veicolo, riportando un trauma cranico commotivo, trauma ad un arto inferiore e un arto superiore. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo scontro ha coinvolto un'auto e un monopattino elettrico. Ancora poco chiara la dinamica del sinistro (Quotidiano di Puglia)

A chi mugugna per il fastidio che tale provvedimento potrebbe arrecare, ricordo che accadde la stessa cosa quando si introdusse l’uso del casco per i ciclomotori. Oggi tale provvedimento, all’epoca altrettanto contestato, si è rivelato essere uno strumento fondamentale per garantire la sicurezza e la vita delle persone, diminuendo gli incidenti e la mortalità”, prosegue Monti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)