Vaccino Covid Lazio, annunciati Open day Over 30 per il prossimo fine settimana

Fanpage.it INTERNO

Mentre stanno cominciando le somministrazioni per gli Open Day AstraZeneca in programma per oggi e domani nel Lazio, l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, ha annunciato al Corriere della Sera l'apertura delle prenotazioni per i 30enni.

Stando a quanto riporta Clarida Salvatori, per il prossimo fine settimana potrebbero essere organizzate infatti altre giornate di vaccinazione senza prenotazione e questa volta potrebbero essere destinate anche agli over 30. (Fanpage.it)

Su altri giornali

***asl roma 1: sono 128 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. “Nella asl di latina sono 61 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. (TerzoBinario.it)

Nella Asl di Latina sono 61 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 51 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso gia’ noto o con link familiare. (RomaToday)

Domani poi inizia il week end del primo open day Astrazeneca per gli over 40 che vede in campo 21 hub e il debutto del ticket virtuale che consentirà lo spostamento per raggiungere il punto di somministrazione e il rientro nella propria abitazione durante le ore del coprifuoco (La Nuova Sardegna)

L'obiettivo delle 50mila dosi giornaliere, tuttavia, non è stato mai raggiunto dal Lazio. Un'accelerazione, quindi, c'è stata, ma come detto senza mai superare l'obiettivo delle 50mila dosi giornaliere, come invece era stato promesso. (Fanpage.it)

Dopo che due giorni fa i 20mila slot di prenotazione messi a disposizione per domani e domenica sono andati esauriti in appena tre ore, la Regione è quindi pronta a replicare l’iniziativa. «Siamo pronti a utilizzare le centomila dosi del vaccino AstraZeneca, che il Lazio ha chiesto al Commissario Figliuolo perché non utilizzate da altre Regioni, per organizzare altri Open day», ha spiegato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. (Corriere Roma)

Nella asl di viterbo si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 0 decessi.”. Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato (TG24.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr