Ambiente, ISTAT: inquinamento, traffico e parcheggio preoccupano le famiglie

Meteo Web INTERNO

Nel 2016 i problemi maggiormente sentiti dalle famiglie nella zona in cui abitano sono l'inquinamento dell'aria (38,0%), il traffico (37,9%), la difficoltà di parcheggio (37,2%), la sporcizia nelle strade (33,0%), la difficoltà di collegamento con i ... (Meteo Web)

Su altri media

Un italiano su quattro vive in una casa troppo piccola e sovraffollata: a dirlo dall’alto del suo prestigio è l’ISTAT: all’interno del suo ultimo rapporto BES, sul Benessere equo e sostenibile, l’istituto di ricerca che nel 2015 il 9,6% della popolazione italiana ha lamentato difficili condizioni abitative. (News Immobiliare)

Secondo l'Annuario statistico italiano 2016 dell'Istat, il 2015 è stato un anno critico per il settore delle costruzioni: l'indice di produzione registra, rispetto al 2014, una ulteriore variazione negativa (-1,8 per cento); anche gli indicatori dei ... (Monitorimmobiliare.it)

Che l'Italia non sia (più) un Paese per giovani è dato ormai ricorrente nella polemica politica. (Il Secolo d'Italia)

A un italiano su 4 la casa sta “stretta”

Chiudendo questo banner ... Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "ulteriori informazioni". (Adnkronos)

Dodici mesi di rilevazioni Istat ci danno un quadro della nostra società, tra indicatori in ripresa e sacche di crisi. Nel 2015, sommando ai disoccupati le forze di lavoro potenziali, ammontano a 6,5 milioni le persone ... (Famiglia Cristiana)

Ad affermarlo è l'Istat, che nel report sul Benessere equo e sostenibile (Bes) dedica un capitolo al rapporto tra gli italiani e la casa. L'Italia è tra i Paesi europei con la peggior qualità dell'abitazione. (Quotidianocasa)