Il vostro interlocutore ha capito? In un piccolo involontario movimento degli occhi il ''segreto'' della comprensione

il Dolomiti SALUTE

ROVERETO. Un piccolo, involontario, movimento degli occhi svelerebbe se il nostro interlocutore ha capito o meno quanto gli è stato spiegato. Lo hanno rilevato dei ricercatori del Cimec di Rovereto in uno studio pubblicato oggi sulla rivista scientifica Journal of Vision, gettando nuova luce sulle… (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

E come capire se ha appreso una lezione o valutare il suo livello di attenzione? (la VOCE del TRENTINO)

Ho frequentato il Liceo Classico Omero, percorso di studi che rifarei senza alcuna remora. Mi sento però a tutti gli effetti milanese perché amo profondamente la mia città. (Felicità Pubblica)

In un piccolo, involontario, movimento degli occhi c'è la chiave per decodificare se una persona abbia appreso, senza bisogno che lo esprima. (Gazzetta del Sud)

Basta un piccolo movimento degli occhi per rivelare se abbiamo appreso una cosa (Notizia Web 24)

Come è possibile sapere con certezza se una persona ha effettivamente appreso una determinata lezione? L’esperienza e gli studi effettuati in campo psicologico ci dicono che il comportamento, le… (Trentino Startup)

In un piccolo, involontario, movimento degli occhi c'è la chiave per decodificare se una persona abbia appreso, senza bisogno che lo esprima. (Agenzia ANSA)