Il rapporto. Unicef: il Mediterraneo rotta fatale per i bambini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire.it ESTERI

Tre quarti dei bambini migranti dichiarano di aver subito violenze, molestie o aggressioni. Nel 2016 quasi 5mila persone sono morte sui barconi dalla Libia, 700 erano minori. © UNICEF/UN052682/Romenzi. Bambini e donne, rifugiati e migranti, subiscono ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ed è proprio in questo viaggio, lungo la rotta del Mediterraneo centrale, che per bambini e donne rifugiati e migranti inizia spesso l'inferno: violenza sessuale, sfruttamento, abuso, detenzione. Partono dal nord Africa per arrivare in Italia. (Romasette.it)

'Un viaggio fatale per i bambini: la rotta migratoria del Mediterraneo centrale', così è stato intitolato il rapporto, fornisce un quadro accurato dei terribili rischi che i bambini rifugiati in particolare, e i migranti tutti affrontano durante i ... (AlgheroNewsIt)

Dar per buono all’autoelogio degli italiani perbene e della politica ritenuta progressista? I media assecondano compiacenti la favola dell’Italia della tolleranza, dell’accoglienza, della generosità che apre le porte ai disperati in fuga da luoghi della Terra insanguinati da guerre, dominati da tirannie, dove... (NapoliTime)

Il fondo delle Nazioni Unite ha quantificato in 26 mila i minori che hanno attraversato il ... (OnuItalia)

Un rapporto che fornisce un quadro accurato dei terribili rischi che i bambini, i ragazzi, le donne affrontano durante i ... (Radio Popolare)

Un viaggio che quasi sempre si trasforma in un incubo, con violenze, abusi, sfruttamento e detenzione. ROMA – Migliaia di migranti ogni giorno provano ad arrivare in Europa attraverso la rotta del Mediterraneo centrale. (Corriere Nazionale)