Allerta meteo, i messaggi del Comune di Genova si spostano su Telegram

Primocanale INTERNO

Quelli iscritti al servizio sms sono 130 mila.

L'obiettivo è arrivare alla sostituzione completa quando gli utenti saranno almeno 100 mila, ma dall'1 dicembre l'allerta gialla sarà comunicata su Telegram mentre le rosse e arancioni avverranno via sms.

Per iscriversi: scaricare l'app Telegram e nella barra di ricerca digitare @Genova Alert e cliccare su 'unisciti'.

Telegram è stato scelto perché, oltre alla gratuità, non ha - diversamente da WhatsApp - limiti di invio contemporaneo. (Primocanale)

Su altri giornali

Non voler andare a scuola è un desiderio ricorrente per tutte le generazioni di studenti, specialmente nelle giornate di freddo e pioggia. A scuola bisogna andarci, anche quando fuori piove e fa freddo. (Primocanale)

La rivoluzione era nell’aria, ora è ufficiale: dal 1° dicembre, sia pure in maniera graduale, il messaggio di allerta meteo non arriverà più via sms. Per iscriversi al servizio basta scaricare l’app Telegram, disponibile sia sul Play Store per Android sia sull’App Store di iOS. (Genova24.it)

I messaggi di allerta meteo inviati dal Comune di Genova dall'1 dicembre, gradualmente, non avverranno più con sms ma con notifiche di Telegram, un'app per smartphone simile a WhatsApp, gratuita, che permetterà di ricevere su un canale chiamato "Genova Alert" anche altre comunicazioni: strade chiuse e variazioni per i bus Amt. (La Repubblica)

“Se qualche famiglia ha problemi, il consiglio che noi diamo è questo: organizzatevi come se le scuole fossero chiuse”. E infine l’attacco di Massimo Ferrante, presidente del municipio Bassa Valbisagno: a suo dire andava emanata da subito l’allerta rossa. (Genova24.it)

Telegram ci consente di farlo, e di aggregare oltre alle allerte tutta una serie di informazioni utili alla cittadinanza». Il canale Telegram del Comune, a onor del vero, esisteva già da un po’, ma era indicato solo come canale di comunicazione della Protezione Civile, e utilizzato solo per inviare messaggi relativi all’allerta meteo. (GenovaToday)

"Con la divulgazione sull'utilizzo di questo servizio – precisa Stefano Garassino assessore alla sicurezza – prosegue la volontà dell’Amministrazione di migliorare la fruibilità dell'informazione ai cittadini. (Vivere Genova)