Diabete, tatuaggi (e non aghi)

Corriere della Sera SALUTE

Uno speciale tatuaggio di carta, invece degli aghi che bucano la punta del dito, per misurare, nei diabetici, i livelli di zucchero. L'invenzione è di una neolaureata all'University of California di San Diego, Amay Bandokar, che ha sperimentato, grazie alle ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

I ricercatori dell'Università di San Diego negli Usa hanno realizzato un dispositivo, una sorta di tatuaggio temporaneo capace di misurare i livelli di glucosio nel sangue. (il Journal)

Sono sempre più in aumento le persone malate di diabete, un disturbo alquanto fastidioso soprattutto perché bisogna controllare costantemente il livello di glicemia nel sangue. (Blogncc.com)

Gli ingegneri dell'University of California a San Diego hanno sviluppato il tatuaggio ... (Adnkronos)

I ricercatori del dipartimento di nano-ingegneria dell'Università della California di San Diego hanno sviluppato un dispositivo ultra sottile e flessibile, che si attacca alla pelle come un cerotto o un tatuaggio rimovibile, che può rilevare i livelli di glucosio nel ... (In dies)

Se siete diabetici e temete terribilmente gli aghi, i ricercatori del Department of nanoengineering dell'University of California, San Diego, hanno trovato la soluzione che fa al caso vostro, che è stata pubblicata sulla rivista scientifica “Analytical Chemistry”: non ... (zz7)

Punturine addio per chi soffre di diabete: arriva un dispositivo intelligente che è in grado di misurare la glicemia semplicemente posizionandolo sul dito. (aciclico magazine)