Come e quanto peseranno Cdp e Intesa Sanpaolo in Euronext

Come e quanto peseranno Cdp e Intesa Sanpaolo in Euronext
Startmag Web magazine ECONOMIA

Sia Cdp Equity che Intesa Sanpaolo entrano a fare parte di un accordo modificato ed esteso con gli azionisti di riferimento di Euronext.

Anche Intesa Sanpaolo entrerà con la stessa modalità in Euronext, di cui ha acquisito l’1,3% del capitale

IL RUOLO DI INTESA SANPAOLO. Anche Intesa Sanpaolo entrerà con la stessa modalità in Euronext, di cui ha acquisito l’1,3% del capitale.

La presenza di Cdp Equity e Intesa Sanpaolo dovrebbe sostenere ulteriormente le ambizioni di crescita del gruppo e facilitare l’accesso delle Pmi ai mercati dei capitali. (Startmag Web magazine)

Su altre testate

(LaPresse) – Si realizza l’ingresso del gruppo Cdp in Euronext e la contestuale acquisizione di Borsa Italiana, che darà vita a un gruppo leader nel mercato dei capitali europeo. Lo ricorda Cdp in una nota, spiegando che Cdp Equity (Cdpe) ha acquisito il 7,3% di Euronext, tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato da 491 milioni di euro, diventando così il primo azionista con la stessa quota della omologa francese Caisse des Depots et Consignations (Cdc). (LaPresse)

Nel Managing Board e nell'Extended Managing Board entreranno rispettivamente i CEO di Borsa Italiana e della controllata MTS, entrambi di nazionalità italiana, mentre il CFO di Gruppo sarà basato a Milano Contestualmente entra anche Intesa Sanpaolo con l'1,3% del capitale sociale di Euronext. (ilmessaggero.it)

Euronext completa acquisizione Borsa Italiana, sposterà data center a Bergamo

Cambiano in particolare le regole per le visite private fino al 15 giugno nelle regioni gialle. In zona arancione sono comprese Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Valle d'Aosta. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr