11 settembre, un minuto di silenzio a New York: poi letti i nomi di tutte le vittime

leggo.it ESTERI

Jill è accanto a Michael Bloomberg, l'ex sindaco di New York.

A prendere per primo la parola durante la cerimonia è Mike Low, il padre di una delle vittime dell'11 settembre.

Il ricordo si apre con un minuto di silenzio alle 8.46, quando il primo aereo si scagliò contro la Torre nord.

Un secondo minuto di silenzio è osservato a New York per ricordare lo schianto del volo 175 nella Torre Sud durante l'11 settembre del 2001

Giornata di commemorazioni a New York per il ventesimo anniversario degli attacchi terroristici alle Torri Gemelle. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"I Paesi membri del fianco sud dell’alleanza come il nostro lo stanno ripetendo da troppi anni. Eppure quel'11 settembre ha fatto scattare la solidarietà atlantica statuita nell’art 5 del patto, ad evidenziare senza mezze misure il nemico comune dell’Occidente. (Adnkronos)

Non ricordo nemmeno se certe cose le ho viste sulla prima torre o sulla seconda Le Torri Gemelle prima dell'attentato. Ognuno di noi ricorda solo frammenti della propria vita. (Tirreno Elba News)

Ma ieri come oggi, New York non si ferma. New York era diventata invivibile, regnava la paura (IL GIORNO)

Lo scatto fu poi pubblicato dalla rivista Time insieme alle altre foto simbolo del disastro Lo scatto che la ritraeva ricoperta di polvere dopo essere fuggita dalla Torre Nord delle Torri gemelle è diventata una delle immagini più note della tragedia. (Sky Tg24 )

Gallo non fu l’unica vittima legata al Vallo di Diano e al Cilento degli attentati dell’11 settembre: a perdere la vita anche Jody Tepedino, 39enne con origini di Padula e Angelo Amaranto e Joseph Vilardo, 60 e 42 anni, originari di Sacco A New York, nel distretto del Queens, è stato intitolato a lui il Cono E. (Info Cilento)

ambia look con luci multicolori capaci di effetti scenografici il monumento alle vittime dell’11 settembre 2001 in occasione del 20° anniversario dell’attentato alle twin towers di New York. Rifatto completamente l’impianto di illuminazione del monumento “Memorial per il World Trade Center" alle Porte Contarine. (ilgazzettino.it)