11 settembre, un minuto di silenzio a New York: poi letti i nomi di tutte le vittime

11 settembre, un minuto di silenzio a New York: poi letti i nomi di tutte le vittime
leggo.it ESTERI

Jill è accanto a Michael Bloomberg, l'ex sindaco di New York.

A prendere per primo la parola durante la cerimonia è Mike Low, il padre di una delle vittime dell'11 settembre.

Il ricordo si apre con un minuto di silenzio alle 8.46, quando il primo aereo si scagliò contro la Torre nord.

Un secondo minuto di silenzio è osservato a New York per ricordare lo schianto del volo 175 nella Torre Sud durante l'11 settembre del 2001

Giornata di commemorazioni a New York per il ventesimo anniversario degli attacchi terroristici alle Torri Gemelle. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

New York era diventata invivibile, regnava la paura I suoi primi anni a New York sembrano il copione di un film: ce li riassume? (IL GIORNO)

L’ex presidente Barack Obama e la ex First lady Michelle Obama partecipano alla cerimonia a Manhattan, così come l’ex presidente Bill Clinton e la ex candidata alla presidenza ed ex segretaria di Stato Hillary Clinton. (LaPresse)

Non ricordo nemmeno se certe cose le ho viste sulla prima torre o sulla seconda Il fumo e le fiamme che divampavano dalla prima Torre colpita hanno anticipato l’inaudita violenza della seconda Torre che veniva centrata in pieno dal secondo aereo. (Tirreno Elba News)

Colori e scenografie nuovi per Memoria e luce, il monumento alle vittime delle Twin Towers

E incomprensibile come un'incoerenza così palese non trovi il giusto ruolo nelle riflessioni del 20mo dell’11 settembre". Eppure quel'11 settembre ha fatto scattare la solidarietà atlantica statuita nell’art 5 del patto, ad evidenziare senza mezze misure il nemico comune dell’Occidente. (Adnkronos)

La sua vita da quel giorno era stata stravolta, minata dalla depressione e dalla dipendenza dall’alcol e dal crack. Lo scatto che la ritraeva ricoperta di polvere dopo essere fuggita dalla Torre Nord delle Torri gemelle è diventata una delle immagini più note della tragedia. (Sky Tg24 )

ambia look con luci multicolori capaci di effetti scenografici il monumento alle vittime dell’11 settembre 2001 in occasione del 20° anniversario dell’attentato alle twin towers di New York. Rifatto completamente l’impianto di illuminazione del monumento “Memorial per il World Trade Center" alle Porte Contarine. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr