Chiropratica fa una manovra sbagliata e rompe l'osso del collo al paziente: morto poco dopo

Il Messaggero ESTERI

Ecco cosa fa il chiropratico alle pazienti: lo spot diventa virale. Mal di schiena, “colpa” di jeans attillati e scarpe aperte. . ​. L'80enne è stato ricoverato con urgenza, ma è morto poco dopo l'incidente, dopo essere rimasto quadriplegico.

Il movimento, chiamato "Bacio della vita" ha però rotto il collo al signor Lawler che poco dopo è morto.

Arleen Scholten avrebbe fatto stendere il paziente sul lettino, poi con un bastone ha fatto una manovra al collo, chinandoglielo. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Tuttavia, data l'età del paziente, prima di procedere con le manovre, il medico si sarebbe dovuto sincerare delle condizione ossea dell'uomo sottoponendolo a radiografie mirate e raggi X. È morto così John Lawler, 80 anni, ex funzionario di banca in pensione, per una manovra sbagliata eseguita accidentalmente dallo specialista a cui si era rivolto. (ilGiornale.it)

Secondo quanto riporta Fox32 l'ottantenne inglese John, bancario in pensione di York, accusano i congiunti, sarebbe morto probabilmente per una manovra sbagliata del chiropratico. Venne prima portato d'urgenza allo York Hospital e, poi, al Leeds General Infirmary, dove è morto. (Adnkronos)