Vaccinati con la soluzione fisiologica per errore

Vaccinati con la soluzione fisiologica per errore
Toscana Media News INTERNO

La Asl Centro fa sapere che non c'è alcun rischio per la salute e che adesso partirà anche un audit interno per capire la dinamica della seduta

G7, la regina Elisabetta si unisce ai leader per il ricevimento serale. Iniettate dosi di soluzione fisiologica al posto di Pfizer, l'errore è stato commesso nel centro vaccinale di Pistoia.

Il fatto è avvenuto in un centro vaccinale di Pistoia, il San Biagio (Toscana Media News)

Su altri giornali

Centro San Biagio: somministrazione di soluzione fisiologica al posto del vaccino per sei persone. Nel corso della seduta vaccinale pomeridiana presso il centro San Biagio si è verificato un evento di somministrazione di soluzione fisiologica in luogo di vaccino Pfizer per sei persone. (valdinievoleoggi.it)

Il team vaccinale "si è accorto di avere utilizzato una fiala in meno rispetto a quelle necessarie". A sei persone è stato somministrata una soluzione fisiologica anzichè il vaccino Pfizer durante la seduta vaccinale dell’11 giugno al centro San Biagio di Pistoia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Centro San Biagio: somministrazione di soluzione fisiologica al posto del vaccino per sei persone

"L’operatore sanitario ha erroneamente diluito con soluzione fisiologica una delle fiale già utilizzate, priva di principio attivo. "Nel corso della seduta vaccinale pomeridiana dell’11 giugno presso il centro San Biagio di Pistoia si è verificato un evento di somministrazione di soluzione fisiologica in luogo di vaccino Pfizer per sei persone. (Adnkronos)

Ennesimo caso di errore umano nella campagna vaccinale in Toscana. Questa volta però non si è trattato di un sovradosaggio bensì di uno scambio: soluzione fisiologica al posto del preparato Pfizer.L'incidente è avvenuto nel centro vaccinale San Biagio di Pistoia, al momento della diluizione. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr