Un pitbull condannato a morte a Belfast

Globalist.it ESTERI

Lennox, sarà ucciso lunedì perché somiglia a un pitbull, razza proibita in Gran Bretagna. Mobilitazione su Facebook promossa dalla sua padrona. Una storia assurda, surreale: Lennox, un cane di 7 anni di Belfast, in Irlanda del nord è stato "arrestato" ... (Globalist.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Solo due settimane fa la storica stretta di mano fra Elisabetta II e Martin McGuinness. (L'Unità)

La sua colpa era quella di assomigliare a un pitbull, razza vietata, pur essendo innocuo e vivendo in una ... (Blitz quotidiano)

Gli appelli accorati da ogni parte del mondo non hanno fatto cambiare idea alle autorità dell'Ulster: Lennox, il cane "accusato" di assomigliare troppo a un pitbull, è stato ucciso. (Today)

23 sì (PDL, UDC, Lega Nord Toscana e Lega per la Toscana), 17 no (PD, IDV e FLI) (MET - News)

A niente è valsa una mobilitazione internazionale per far recedere l'amministrazione comunale di Belfast di sopprimere un cane la cui unica colpa era di "assomigliare" ad un esemplare di una razza vietata in quel paese. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

(LaPresse/AP) - Il cane Lennox è stato ucciso. L'animale era divenuto famoso per la battaglia dei suoi padroni nordirlandesi, che per due anni hanno tentato di impedire che fosse ucciso perché somigliante a un pitbull, ... (LaPresse)