Bolletta della luce allegata al menù, la protesta del ristoratore fa il giro del web

CheCucino.it ECONOMIA

La cifra della bolletta esposta è di 4.058,09 euro per il mese di luglio.

Ricordiamo che solo pochi giorni fa anche un altro ristoratore aveva lanciato lo stesso grido disperato di aiuto da parte delle autorità

Lo ha fatto per giustificare l’aumento di prezzi delle sue creazioni che ora sono vendute e a 10 euro, prezzo per molti sproporzionato.

“La pizza a 10 euro?

Da lì la prospettiva di farla pagare 10 euro. (CheCucino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l 2012- . 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ). Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano. (Corriere della Calabria)

Continua la lotta da parte dei poliziotti del Commissariato Borgo al contrasto all’ormai diffuso fenomeno del furto di energia elettrica. Quest’ultimo è stato deferito all’ Autorità Giudiziaria perché presunto responsabile del reato di furto aggravato di energia elettrica (Tarantini Time Quotidiano)

Un tempo da Funky Gallo si poteva mangiare una margherita sui 5 euro ora bisogna andare al rialzo. L’esposizione della bolletta non vuole spaventare i clienti, spiega il titolare, ma vuole lanciare un segnale di «forte protesta». (Secolo d'Italia)

Siamo al FunkyGallo, storico ristorante pizzeria di Roncadello, frazione di Casalmaggiore, dove il titolare ha deciso di spiegare il motivo dei suoi rincari. A fianco della bolletta, infatti, come riportato da Oglioponews, c’è un messaggio: “Quando le spese diventano insostenibili (meglio) mettere una pizza margherita a 10 euro e passare da ladro o chiudere l’attività?”. (Mantovauno.it)

Pizza margherita a 10 euro, passare per ladro è l’unica alternativa alla chiusura per un ristoratore di Roncadello. L’importo della bolletta della luce ha costretto un ristoratore ad aumentare una pizza margherita fino a 10 euro. (InformazioneOggi.it)

Giusto per dare un termine di paragone, nello stesso periodo (luglio) del 2021 la cifra era di circa 1.300 euro. Quattromila euro di energia. E' il caso, appunto, del locale cremonese, che si è visto recapitare una bolletta dell'energia elettrica da oltre quattromila euro per il solo mese di luglio 2022. (News Prima)