Germania, nuovo siluro su AstraZeneca: seconda dose con altro siero!

Oggi Scuola ECONOMIA

Nuovo siluro per AstraZeneca in Germania.

A oggi, ha informato intanto il governo, sono 2,85 milioni i tedeschi che hanno ricevuto una prima iniezione di AstraZeneca: di questi, 2,2 milioni sono under 60 e solo in 2mila hanno ricevuto una seconda iniezione del preparato anglo-olandese

La seconda dose va fatta con altro siero.

La raccomandazione è la conseguenza naturale dello stop imposto al siero anglo-olandese dal governo tedesco lo scorso 30 marzo. (Oggi Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dalla Germania si sconsiglia la doppia somministrazione con Astrazeneca (Di sabato 3 aprile 2021) È stato definito sin dai primi mesi come un “vaccino nato male” quello della casa farmaceutica anglo-svedese Astrazeneca; dapprima costretto a sospendere la fase di sperimentazione a causa dell’insorgere di effetti collaterali, quindi marchiato come “low-cost” rispetto alle soluzioni delle case americane e infine sospeso per vari giorni per ulteriori verifiche. (Zazoom Blog)

Berlino continua l'offensiva, seguita dai Paesi Bassi. Ma la sfiducia sparsa a piene mani contro il farmaco anglosvedese colpisce anche qui: molti medici di base lo sconsigliano ai pazienti. E la campagna si inceppa. (La Verità)

Mentre aumentano le preoccupazioni, e anche lo sconforto di chi si aspettava ben altro esito, il Robert Koch Institut non ha dubbi: l’unica soluzione è il lockdown. Secondo il Robert Koch, la variante “in base ai dati raccolti finora, è significativamente più contagiosa e probabilmente causa un decorso più grave della malattia rispetto alle altre” (il Mitte)

Una circolare del ministero della Salute indica quali sono sono le categorie a rischio, “persone. Leggi su feedpress.me (Di domenica 4 aprile 2021) Quale vaccino anti-coronavirus è indicato per le?. (Zazoom Blog)