Napoli: rimosso l’altarino del baby boss Emanuele Sibillo

LaPresse INTERNO

Sibillo fu ucciso nel 2015 e le sue ceneri erano conservate in un altarino realizzato, al civico 26, dove risiede la famiglia, protetto da una struttura che riportava la scritta ‘ES17’.

Il materiale che si trovava all’interno dell’altarino, tra cui un busto raffigurante il volto di Sibillo, diverse foto e la grande struttura in vetro che proteggeva la nicchia, sono state sequestrate e l’urna con le ceneri è stata restituita alla famiglia

La rimozione è avvenuta in concomitanza con un’operazione anticamorra che ha portato a 21 arresti e tra le urla e le proteste di alcuni parenti di Sibillo. (LaPresse)

Su altre testate

Leggi su leggo (Di mercoledì 28 aprile 2021) È statodalle forze dell'ordine, tra le proteste dei, l'dedicato ad Emanuele Sibillo, il capo della cosiddetta 'paranza dei bambini' , gruppo di fuoco attivo nel centro . (Zazoom Blog)

Nei Decumani, come riporta Napoli today, sono ben visibili le scritte inneggianti il clan e il simbolo del ‘baby boss’ ucciso, “ES17” Napoli, i carabinieri hanno rimosso l’altarino dedicato al baby boss Emanuele Sibillo, vittima di un agguato consumatosi nel 2015. (L'Occhio di Napoli)

Momenti di tensione, subito sedati dalle forze dell'ordine, si sono avuti quando uno della famiglia Sibillo si è opposto dicendo che quella era una proprietà privata. (TorreSette)

E’ stata smontata la struttura a protezione degli oggetti contenuti, tendaggi, vetrate e fioriere, oltre a un busto raffigurante il volto di Emanuele Sibillo, foto e luci 🔊 Ascolta la notizia. . . L’altarino dedicato al baby boss Emanuele Sibillo, nel cuore del centro storico di Napoli veniva utilizzato dal clan anche nell’esercizio di attività delittuose. (Cronache della Campania)

Colpo ai Sibillo, commerciante sotto racket costretto a inginocchiarsi dinanzi all’altarino del baby boss ucciso. Contestualmente agli arresti, si è proceduto alla rimozione dell’altarino dedicato a Emanuele Sibillo. (Giustizia News 24)

L’urna funeraria con le ceneri di Emanuele Sibillo era all’interno di un altare dedicato alla Madonna al civico 26 di via Santissimi Filippo e Giacomo, nel cuore di Napoli, dove risiede la famiglia, l’urna è stata rimossa e consegnata alla famiglia. (Campanianotizie)