Usa, l'euro fa paura

Lettera43 ECONOMIA

L'alta finanza americana ha ben poca fiducia nell'euro. La possibilità che la moneta unica crolli sembra preoccupare non poco i colossi di Wall, che si organizzano per l'eventualità. Lo fanno rinegoziando i contratti, così che in caso di uscita di un ... (Lettera43)

Su altre testate

Sul quotidiano economico Financial Times, un banchiere americano afferma che : “La cosa migliore che si possa fare è smobilizzare, ridurre. (ticinolive)

Le banche statunitensi si stanno preparando al collasso dell'eurozona e stanno cercando di difendere i loro investimenti nella UE legalmente. "Le banche di Wall Street si stanno ... (La Voce della Russia)

E lo fanno rinegoziando i contratti, così che in caso di uscita di un Paese da Eurolandia non si trovino in mano valute come dracma e peseta, e acquistando credit default swap per ... (TicinOnline.ch)

Lo scrive il quotidiano di economia Financial Times, le banche statunitensi hanno paura della crisi in atto dell' Europa. (Finanzaonline.com)

Proposta di legge di due deputati Pd (citata dal Financial Times): una onorificenza a chi dona soldi allo Stato per ridurre il debito. (L'Unità)

Le roboanti indiscrezioni riportate dal Financial Times non sembrano scalfire il rimbalzo dei mercati azionari, con Milano e Madrid che registrano ancora le migliori performance tra le principali piazze finanziarie del Vecchio Continente. (Finanza.com Magazine)