Sprint pre-elettorale sul cuneo fiscale. Il Governo approva il decreto

L'HuffPost ECONOMIA

Alle nove di sera, il premier apre a palazzo Chigi i lavori del Consiglio dei ministri ancora una volta in versione notturna.

L’accelerazione più significativa - perché rappresenta il segnale più tangibile e a portata di mano - è il taglio del cuneo fiscale.

Il segnale da dare ai cittadini che passa dal decreto che mette più soldi nelle buste paga di milioni di lavoratori.

E invece no - è il tentativo della contronarrazione - il Governo è in forma, esamina e approva il decreto sul taglio del cuneo fiscale. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco di quanto sarà il bonus Renzi 2020 con il cuneo fiscale:. aumento a 100 euro bonus Renzi redditi tra 8.200 euro e 24.600 euro;. bonus Renzi di 100 euro esteso ai redditi fino a 28.000 euro con un bonus in busta paga da luglio 2020 che dovrebbe arrivare a circa 1.200 euro dal 2021, grazie al taglio del cuneo fiscale. (The Italian Times)

Taglio del cuneo fiscale, le ultime novità. Tutto secondo le previsioni dei giorni scorsi. Via libera al decreto legge ad hoc sul taglio del cuneo fiscale. (News Mondo)

Il bonus verrà erogato, in misura piena, a tutti i dipendenti nella fascia di reddito compresa tra 8.200 e 28.000 euro. Poi dal 2021, con la riforma complessiva Irpef, il bonus verrà definitivamente sostituito" spiegano infatti in una nota i portavoci del M5s in Commissione Bilancio alla Camera. (Today)

- UN MILIONE SOTTO 8 MILA EURO E UN ALTRO SOPRA 35 MILA. Anche se la stragrande maggioranza già gode degli 80 euro. (Giornale di Sicilia)

Dopodiché la cifra andrà calando all’aumentare del reddito, fino a raggiungere i 40 mila euro. Le novità 2020 del Bonus Renzi: cosa cambia. In un Consiglio dei ministri notturno arriva il decreto che dà attuazione alla manovra con un’estensione del bonus 80 euro anche a chi prima non lo percepiva. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

"Abbiamo appena approvato il decreto che stanzia 3 miliardi per la riduzione del cuneo fiscale, mettendo più soldi nelle buste paga di 16 milioni di lavoratrici e lavoratori. Coloro che percepiscono un reddito da 26.600 euro a 28.000 euro, beneficeranno per la prima volta di un incremento di 100 euro al mese in busta paga. (Giornale di Sicilia)