Viaggio nell’Italia della superstizione religiosa e dei diritti civili negati: dal prete anti-gay all’ostracismo contro i medici non obiettori fino all’inesistente diritto all’eutanasia.

Rosebud Giornalismo online SALUTE

di Rina Brundu. Viviamo tempi mediatici in cui le notizie italiane, quelle vere, quelle poche che non sono occhiello laudatorio nei confronti di questo o di quel membro della casta politica di turno, bisogna cercarle con il lanternino, soprattutto quando riguardano la salvaguardia e l’well-being dei nostri... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altri giornali

"A Trapani non è più garantito il diritto all'interruzione di gravidanza". "Dall'11 maggio al Sant'Antonio Abate le donne non ... (Adnkronos)

trapani Comunicato stampa dell'Udi di Trapani – Lo scorso maggio è andato in pensione il dott. Antonio Abate e unico ospedaliero non obiettore di coscienza: l'operato del dott. (Il Paese delle Donne)

Un caso senza precedenti, che regala, ancora una volta, alla Sicilia un primato negativo. Il pensionamento di un medico a Trapani è diventata notizia di rilievo nazionale. (SiciliaInformazioni.com)

"L'azienda sanitaria - scrivono le due ... (Stadio24.com)

È questo in sintesi il contenuto di un documento del direttore sanitario dell' Azienda ... TRAPANI. (Giornale di Sicilia)

"La prossima settimana - ha annunciato - incontrerà il medico non obiettore che presta la propria attività presso l' ospedale Vittorio Emanuele di Castelvetrano, e ciò al fine di stabilire modalità e funzioni per garantire questo importante servizio ... (Mondo TiVu)