Macbeth, il film visionario su potere pazzia e morte

La regia di Justin Kurzel riporta sullo schermo la tragedia di Shakespeare con Fassbender e Cotillard. Il trauma della guerra, la lotta per il potere, duelli e corruzione. Redazione1. martedì 5 gennaio 2016 18:45. giornaledellospettacolo.globalist.it ... (Italintermedia)

Ne parlano anche altre testate

Arriva il 5 gennaio al cinema la nuova versione cinematografica del Macbeth con Justin Kurzel, già presentata in anteprima mondiale al Festival di Cannes (da cui purtroppo è uscita a mani vuote). (Leonardo.it)

L'anno nuovo si apre all'insegna del grande cinema con due titoli importanti e le eccezionali interpretazioni di due straordinarie coppie di attori. (Taxidrivers.it)

L'eternalità della produzione shakespeariana possiede una modernità e una mimesi così dinamica e dissacrante che le sue verità non potrebbero invecchiare in nessun modo. (Cinematographe)

Venerdì 8 all'Odeon e dal 12 allo Stensen (Nove da Firenze)

Mi rendevo conto di quanto fosse incredibilmente simile a questa storia: sai cosa succederà a ... (Film.it)

CinemaItaliaUK dà il via a un nuovo anno all'insegna del meglio del cinema italiano contemporaneo e lo fa, come nel suo stile, proponendo due titoli che parlano dell'Italia di oggi, un Paese che sta cambiando, e su molti fronti. (Prima Pagina News )