Il Papa alla Via Crucis: nella croce di Gesù tutte le croci del mondo

Vatican News INTERNO

Amedeo Lomonaco – Città del Vaticano La via della croce incrocia le periferie del mondo, le ferite dell’umanità e della Chiesa. Papa Francesco lo ricorda, tra le luci di migliaia di fiaccole, al termine della Via Crucis al Colosseo. E pronuncia un discorso che ha il sapore della preghiera: “Signore… (Vatican News)

Ne parlano anche altri giornali

Se si volevano usare i migranti per parlare di Gesù, l’impressione è che si sia usato Gesù per parlare di politica. (L'Occidentale)

Così papa Francesco al termine della Via Crucis al Colosseo (Ticinonline)

Nel corso della Via crucis officata dal papa, ci sono stati tanti riferimenti ai migranti e agli ultimi della nostra società. (ilGiornale.it)

(ANSA) - ROMA, 19 APR - Le "porte chiuse" ai migranti "a causa della paura e dei cuori blindati dai calcoli politici", "i piccoli feriti nella loro innocenza e nella loro purezza", ma anche una Chiesa divisa, che soffre gli assalti che arrivano non solo dall'esterno ma anche dall'interno... (Agenzia ANSA)

«È la festa della rimozione delle pietre», dice Papa Francesco nella veglia della Notte… Sfiducia, paura, morte, peccato, mondanità. (La Stampa)

Alla Via Crucis di ieri sera svoltasi al Colosseo, c’erano Nino, Laura, Claudio e Gaia, i membri di una famiglia di Mistretta: la famiglia Lipari (Nebrodi News)