Mauricio Pochettino esonerato dal Tottenham: arriva Allegri a Londra?

Eurosport.it SPORT

Ora l’ex Juventus potrebbe avere la giusta occasione per approdare in Premier League.

Una finale di Champions League può non essere sufficiente.

Tra i papabili, secondo i media inglesi, ci sarebbe anche Massimiliano Allegri, già contatto nelle passate settimane, proprio dopo il ko per 2-7 contro il Bayern Monaco.

Mauricio Pochettino è stato esonerato dal Tottenham Hotspur, squadra che allenava dalla stagione 2014-2015.

Gli anni di Pochettino al Tottenham. (Eurosport.it)

Su altre fonti

Il tecnico argentino ha portato gli Spurs a livelli altissimi, giocandosi addirittura una finale di Champions League persa contro il Liverpool. Mourinho subentra a Pochettino, esonerato ieri sera dal club inglese. (Giallorossi.net)

Massimiliano Allegri e Mauricio Pochettini sono due degli allenatori più vincenti attualmente sul mercato: chi vorrà cambiare guida tecnica penserà anche a loro. Come analizzato dalla redazione di calciomercato. (AreaNapoli.it)

Dei pro si può parlare in fretta: il Tottenham corrisponde alla figura dell’underdog che ha sempre esaltato le doti tecniche di Mou (cfr. I saldi acquisti/cessioni di José in Inghilterra parlano chiaro: -257 milioni di euro nel primo periodo al Chelsea (2004-07), meno 84 nel secondo (2013-2015), meno 370 con il Manchester United (2016-18). (Corriere della Sera)

Lavorare con questi giocatori è ciò che mi ha convinto a firmare – sono state le prime parole di Mourinho da nuovo allenatore degli Spurs. Lo stesso importo che gli Spurs garantivano a Pochettino con l'augurio che i risultati e l'esito siano ben diversi. (Calcio Fanpage)

ANCELOTTI E NAGELSMANN - Allegri non è però l'unica alternativa a Mourinho, perché rimangono vive per il presidente Daniel Levy anche due opzioni non semplici da raggiungere perché riguardano due allenatori sotto contratto. (Calciomercato.com)

José Mourinho è il nuovo allenatore del Tottenham in Premier League. Inoltre ha già vinto tre volte la Premier con il Chelsea (2005,2006 e 2015)”. (ilGiornale.it)