Nevicate, gelate e allerta valanghe in Toscana, dopo l'inverno più caldo di sempre

Corriere Fiorentino INTERNO

Da prendere il sole in spiaggia a 40 cm di neve sull’ Abetone e gli altri rilievi toscani nel giro di una settimana. Non è una novità che aprile e marzo siano mesi «pazzi», ma stavolta lo sbalzo termico è stato da record. Anche se, secondo i climatologi, è stato più anomalo il caldo delle scorse settimane rispetto al freddo di questi giorni, tant’è che all’Abetone la neve d’aprile non è una novità. (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

ROVESCI ED INSTABILITA’ CON NEVE IN QUOTA Ancora per il mercoledì ci attendiamo tempo persistentemente instabile: nella notte e nella prima parte della giornata avremo precipitazioni più probabili e consistenti sul sud regionale , specie tra le Isole e la provincia di Grosseto. (Meteo Toscana)

"Nevica attualmente sui rilievi sopra i 900 metri, mezzi operativi in funzione sulle strade. Oltre 50 cm all'Abetone, Val di Luce e Doganaccia" sulla Montagna Pistoiese, "30 cm al Casone di Profecchia, Passo del Brattello e Zum Zeri. (LA NAZIONE)

Sasso di Castro NN Le squadre della Protezione Civile e della Viabilità della Città Metropolitana di Firenze sono attualmente impegnate in un'azione di gestione delle emergenze stradali a Castro San Martino, frazione del Comune di Firenzuola, a causa delle abbondanti nevicate che hanno interessato la zona. (OKMugello - News dal Mugello)

Abetone imbiancato più che d’inverno, perché farsi sfuggire l’occasione di mettere gli sci ai piedi? Ecco che domani, 24 aprile, sarà comunicata ufficialmente la possibilità che aprano o meno gli impianti. (LA NAZIONE)

1 Visualizzazioni Squadre della Protezione civile e della Viabilità della Città Metropolitana di Firenze sono in azione sulla Sr 65 Futa e Sp 116, a Castro San Martino, frazione del Comune di Firenzuola, a causa delle nevicate che interessano la zona. (055firenze)

Non sono segnalate al momento particolari criticità, quota neve in rialzo nelle prossime ore". Oltre 50 cm all'Abetone, Val di Luce e Doganaccia" sulla Montagna Pistoiese, "30 cm al Casone di Profecchia, Passo del Brattello e Zum Zeri. (Il Messaggero Veneto)