Deve ritirare i figli da scuola ma non ha il Green pass, padre minaccia di chiamare i carabinieri

ilGiornale.it INTERNO

Il ritorno a scuola sta causando qualche problema nell'applicazione delle regole imposte dal Green pass, specialmente nelle classi inferiori.

Qualora sprovvisti della certificazione verde non si potrà accedere all'interno dell'edificio scolastico e non si potrà chiedere ai collaboratori scolastici di accompagnare in sezione il proprio figli "

Nella nota si legge: " Si comunica che nel rispetto della normativa vigente da domani 14-09-21 il genitore delegato potrà accedere all'interno della scuola fino alla porta della sezione solo ed esclusivamente esibendo al collaboratore scolastico il Green pass. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Il padre dei piccoli: «O me li riportate, o chiamo carabinieri». Poiché non avendo il green pass non potevo entrare nell’edificio. (Secolo d'Italia)

“Ho chiesto al bidello se poteva prendere i miei figli poiché non avendo il green pass non potevo entrare nell’edificio. Roma, 14 sett – Bergamo, la denuncia di un padre: “Sono andato a prendere i miei figli a scuola e non me li volevano ridare“. (Il Primato Nazionale)

“Ho minacciato di chiamare i carabinieri per allontanamento di minore e solo allora la preside chiamata da una collaboratrice ha autorizzato il personale ad accompagnarli all’uscita”, ha poi raccontato l’uomo. (Virgilio Notizie)

"La scuola non si mette a servizio di chi non ha il green pass. In una circolare dell'11 settembre la dirigente scolastica comunicava l'obbligo di esibizione del Green Pass a chiunque dovesse accedere alle strutture della scuola come disposto dal D. (Today.it)