Meteo weekend: in arrivo forti piogge e neve. Rischio nubifragi, ecco dove

Meteo Giornale INTERNO

In attesa delle grosse manovre invernali che prenderanno piede entro inizio Dicembre, ora il meteo è sempre dominato dal flusso di correnti occidentali. Una nuova perturbazione sta facendo ingresso sull’Italia ed è sospinta da aria più fredda nord-atlantica, che incentiva la genesi di un vortice di bassa pressione. La traiettoria di questa perturbazione è ben più meridionale rispetto alla precedente che ha portato la violenta tempesta qualche giorno fa. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Dopo una pausa dal forte maltempo attesa per lunedì 28, ecco che da martedì 29 il tempo peggiorerà nuovamente sul nostro Paese Questo a causa di un nuovo vortice che ancora una volta avrà come bersaglio principale il Sud Italia (3bmeteo)

Nel frattempo, martedì, pioverà debolmente, ma in maniera abbastanza diffusa al Nord, con nevicate su Alpi e Appennino settentrionale. (METEO.IT)

Previsioni meteo fine novembre ed inizio dicembre 2022. Italia nella morsa di continui e ripetuti vortici ciclonici. L’alta pressione resta ben lontana dal Paese. Previste piogge a tratti insistenti, neve a bassa quota e temperature al di sotto delle medie stagionali. (Voloscontato)

Da martedì 29 novembre nuovo peggioramento delle condizioni meteo nel nostro Paese. Precipitazioni intense in alcune zone con criticità sempre alte, ma più a carattere invernale e quindi con nevicate a quote medio basse. (Corriere dell'Umbria)

Dopo un weekend trascorso all’insegna del freddo e del maltempo su gran parte della Penisola, a partire da oggi, lunedì 28 novembre, ci sarà una breve tregua dal cattivo tempo, almeno fino alla giornata di martedì 29 novembre. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Le precipitazioni più importanti appaiono destinate alle Isole Maggiori, al Sud, alle zone ioniche e a parte dei versanti adriatici. Lo scenario meteo peggiora rapidamente, dopo una brevissima pausa. Un nucleo d’aria fredda nord-atlantica è entrato sul Mediterraneo Occidentale, favorendo il rapido approfondimento di un vortice in movimento verso l’Italia. (Meteo Giornale)