Regno Unito, aumentano i casi di contagio: 11mila in 24 ore, dato più alto dal 19 febbraio

Rai News INTERNO

Rimbalzo contagi in GB Regno Unito, aumentano i casi di contagio: 11mila in 24 ore, dato più alto dal 19 febbraio. Condividi. Prosegue il rimbalzo dei contagi da Covid alimentato nel Regno Unito dalla variante Delta, importata dall'India.Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 11.007 nuovi contagi, picco giornaliero dal 19 febbraio scorso, su 1,1 milione di tamponi.

E' il più alto numero di nuovi contagi dal 27 gennaio scorso, quando ne furono rilevati 1.330. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

I sintomi della variante Delta. È fondamentale un programma di sequenziamento anche per Gianguglielmo Zehender ordinario di Igiene dell’Università Statale di Milano: «La variante Delta è ancora relativamente rara in Italia, ma è fortemente a rischio di diffondersi e potrebbe diventare la variante dominante in prossimo futuro» (Salernonotizie.it)

Vale a dire che, alla luce dei dati dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) che davano una circolazione della variante Delta dell’1% in maggio, “con un aumento di quattro volte in un mese potremmo aspettarci che in Italia diventi dominante per fine agosto”. (Quotidiano online)

In Italia abbiamo eccellenti scienziati con eccellenti idee e capacità che vanno opportunamente finanziate per rendere il Paese più competitivo”. A fine agosto sono attesi i primi dati clinici sulla sicurezza e l’immunogenicità del vaccino italiano Covid-eVax. (Quotidiano online)

La variante Delta potrebbe diventare dominante in Italia a fine agosto. Tuttavia - rileva Parisi - si tratta di capire se i vaccini proteggano solo dalla malattia o anche dall'infezione asintomatica. (Lo Strillone)

La buona notizia - ha aggiunto - è che i vaccini che usiamo funzionano bene anche nei confronti della variante Delta APPROFONDIMENTI MOSCA È boom in Russia I DATI Covid Italia, bollettino di oggi 17 giugno SALUTE AstraZeneca, Ema: «Contro le varianti accorciare. (ilmessaggero.it)

Perché la variante Delta del Coronavirus, quella identificata per la prima volta in India, fa paura: nonostante il 78,9% degli adulti britannici (41 milioni) abbia ricevuto almeno una dose di vaccino e in 30 milioni due dosi, i contagi stanno crescendo esponenzialmente e ora si teme un sensibile aumento anche di decessi e ricoveri Il 21 giugno non sarà più il giorno dell'indipendenza dal Covid, o del "ritorno alla normalità", nel Regno Unito (La Repubblica)