Italia: fiducia imprese e consumatori migliora a giugno

Finanza.com ECONOMIA

Indicazioni positivi per l'economia italiana con i dati sulla fiducia dei consumatori e delle imprese che mostrano un miglioramento a giugno dopo la battuta d'arresto di maggio. Nel consueto aggiornamento mensile l'Istat ha comunicato che nel mese di ... (Finanza.com)

Ne parlano anche altre fonti

Continuano ad aumentare, per il terzo mese consecutivo, le aspettative sulla disoccupazione. QR Code. (ilVelino/AGV NEWS)

istat-logo L'Istat ha comunicato giugno 2017 l'indice del clima di fiducia dei consumatori è aumentato di un punto percentuale passando da 105,4 punti a 106,4 punti; il dato è stato migliore delle attese, che stimavano un incremento a 106,2 punti. (SoldiOnline.it)

La fiducia di consumatori e imprese è in recupero a giugno, dopo il calo di maggio. (La Stampa)

Nonostante il rimbalzo a giugno degli indici di fiducia, il sentiment dei consumatori mantiene il trend al ribasso che ha caratterizzato l’ultimo anno e mezzo. (TendenzaMercati)

Aumenta a giugno il clima di fiducia dei consumatori e delle imprese. Aumenta però il timore di perdere il posto di lavoro. (TG La7)

Secondo i dati Istat resi noti oggi, a giugno la fiducia dei consumatori aumenta di un punto percentuale passando da 105,4 a 106,4. Agenpress. (Agenpress)