Corriere dello sport: Serie A, l'ora delle riforme | Udinese Blog

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Udinese Blog SPORT

Di contro, le piccole temono le conseguenze ancora più gravi che comporterebbe una retrocessione, visto che recuperare la massima serie diventerebbe maggiormente complicato.

Che la Serie A riesca a compattarsi su un argomento così delicato e con interessi così differenti appare complicato.

Non a caso, proprio la serie A, ovvero la Lega più litigiosa, sembra aver raccolto prima di altri il segnale. (Udinese Blog)

Ne parlano anche altre fonti

La riduzione delle partecipanti è un mezzo per raggiungere il fine della riforma dei campionati professionistici e dilettantistici. Si discuterà della possibile modifica del nuovo format dei campionati, con la A che potrebbe passare a 18 squadre. (Milan News)

Dopo 17 stagioni a 20 squadre (l'allargamento è datato 2004-05), la Serie A imbocca la strada della riduzione a 18 formazioni. E inizia a mettere a fuoco la rivoluzione dei playoff scudetto, mai sperimentati prima nei principali campionati europei. (TUTTO mercato WEB)

La riduzione del numero di partecipanti sarà il primo passo e il processo inizierà nel campionato 2022/2023. (La Stampa)

Della riduzione del numero dei partecipanti se ne parla da anni, ma ora la crisi economica aggravata dalla pandemia sta accelerando il processo. Il quotidiano mette in risalto l’incontro tra i presidenti in programma domani, crocevia per la possibile riforma della Serie A a 18 squadre. (Calcio Casteddu)

I colloqui con i 20 Club di Serie A serviranno a capire quale potrebbe essere l’approccio ad una possibile rivoluzione del format. La riunione si svolgerà in videoconferenza e analizzerà la possibilità di modificare il campionato per il futuro. (Calcio In Pillole)