Governo, Cdm convocato alle 17: al centro decreto Cybersecurity

Governo, Cdm convocato alle 17: al centro decreto Cybersecurity
LaPresse INTERNO

Roma, 10 giu.

(LaPresse) – Il Consiglio dei ministri è convocato alle ore 17, a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno: decreto legge su “Disposizioni urgenti in materia di cybersicurezza, definizione dell’architettura nazionale di cybersicurezza e istituzione dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale”, poi disegno di legge delega al Governo “e altre disposizioni in materia di spettacolo”, leggi regionali e infine varie ed eventuali. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

L’arma del governo italiano per proteggere le nostre reti e infrastrutture da attacchi hacker si chiama Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn). Intanto è in programma alle 8.45 di domani l’audizione al Copasir dell’Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, Franco Gabrielli (HelpMeTech)

Rifacendomi alla proposta del decreto sostegni bis di far giudicare il docente al termine dell’anno di prova da una commissione esterna, vorrei far notare che nella composizione delle commissioni esaminatrici del recente concorso straordinario questa preoccupazione non c’è stata. (Tecnica della Scuola)

Scuola, nelle Marche un lavoratore su 5 è precario

Soprattutto nel periodo a ridosso della fine della scuola, servono insegnanti che vadano a svolgere i corsi di recupero estivi. Perché inviare sempre la messa a disposizione. La messa a disposizione può essere inviata tutto l’anno, anche in estate, e i motivi per farlo sono molteplici:. (Orizzonte Scuola)

Nelle Marche un lavoratore della scuola su cinque è precario: la fetta dei contratti a tempo determinato, sia per i docenti che per il personale Ata, rappresenta infatti un 20% del totale. Ora questo riconoscimento va concretizzato e tradotto in misure e interventi che assicurino stabilità e continuità al lavoro (AnconaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr