Come marceranno le auto elettriche. Report Eurac Research - Startmag

Startmag Web magazine ECONOMIA

Auto elettriche: una storia del ‘900. Le auto elettriche non sono un’invenzione dell’ultimo secolo.

Il costo delle batterie. Parte consistente del prezzo delle auto elettriche deriva dalle batterie.

Lo scoglio dei costi. Scoglio principale per la transizione elettrica risiede nel fatto che le auto elettriche sono molto costose.

Non solo, a differenza di un’auto diesel o a benzina un’auto elettrica non “brucia” o consuma direttamente materie prime fossili”

Presente e futuro delle auto elettriche nel report di Eurac Research. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma, evidentemente, se i punti di ricarica HPC fossero disponibili nelle aree di servizio autostradali, non dovrei più programmare la sosta. Con la ricarica HPC, la questione non si pone: in pochi minuti posso ricaricare e mettermi subito al volante (Vaielettrico.it)

E se mai accadesse è assai improbabile che manterrà la stessa valutazione del mercato cinese Le dimensioni del quadriciclo sono ultracompatte, con 2,2 metri di lunghezza, 1,09 metri di larghezza e 1,62 metri di altezza. (3BOX)

La corretta sequenza prevede di estrarre sempre prima il cavo dalla stazione di ricarica e successivamente dall’auto Tramite l’App è possibile creare il proprio profilo, esplorare la mappa e selezionare il punto di ricarica, avviare ed interrompere la sessione di ricarica. (Umbria Notizie Web)

In Norvegia, tuttavia, questa misura sembra superflua, perché la trasformazione sta procedendo molto più velocemente del previsto. In Norvegia, tuttavia, questa misura sembra superflua, perché la trasformazione sta procedendo molto più velocemente del previsto (MotoriSuMotori)

Su come troveremo poi l’elettricità per far funzionare un parco veicoli tutto “a corrente” rimane la domanda del secolo Già oggi molti veicoli elettrici (che rappresentano circa l’1% del totale di auto in Svizzera; dati Ust, Ustra) aggiornano i loro software in tempo reale, “auto-aggiustandosi” in alcuni casi. (laRegione)