Roberto Maroni, "motivi personali". Il leghista non si candida più sindaco a Varese, pesanti conferme sulla sua salute

Liberoquotidiano.it INTERNO

06 giugno 2021 a. a. a. Ufficiale: Roberto Maroni non si candida più a sindaco di Varese.

Maroni trasferito all'istituto neurologico: servono accertamenti, ecco le sue condizioni. . "È con grande dispiacere che confermo la decisione di ritirare la mia candidatura a sindaco di Varese, per motivi personali.

L'ex ministro degli Interni ed ex governatore leghista della Regione Lombardia ha gettato la spugna per motivi di salute, e ha deciso di comunicarlo lui stesso su Facebook. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Forza Italia si è riunita questa mattina per fare una sintesi dell'attuale situazione politica, nonché per parlare della strategia della campagna elettorale «per riconquistare Palazzo Estense sotto la guida di Roberto Maroni - ha detto Domenico Battaglia, commissario cittadino Forza Italia - Perché ad oggi il nostro candidato sindaco è lui ma, a prescindere da questo, è tempo di cominciare a lavorare». (VareseNoi.it)

Preoccupato, e non poco, l’avversario più diretto, cioè il sindaco uscente Davide Galimberti, che in Maroni ha giustamente intravisto un competitor pericoloso, capace di sfrattarlo dall’ufficio più prestigioso di via Sacco. (malpensa24.it)

«Maroni era un candidato vincente Motivi personali glielo impediscono e proprio per questa ragione la vicinanza a Bobo è da parte di tutti. (VareseNoi.it)

Scendono le azioni di Zocchi. Il primo a scendere in pista per la successione è stato Luigi Zocchi. E l’unico modo per tenere sotterrata l’ascia di guerra in via Culin, è mettere un candidato sindaco leghista per palazzo Estense (malpensa24.it)

Abbiamo 300mila addetti, 30 milioni di tifosi, la Serie A garantisce un gettito fiscale da un miliardo. Non scendendo in campo alla prima di campionato. (CIP)

Sabato 5 giugno fin dalla prima mattina c’erano anche due assessori al gazebo in Corso Matteotti– quello ai servizi sociali Roberto Molinari, e quella ai servizi educativi Rossella Dimaggio – e un consigliere comunale, Luca Paris. (varesenews.it)