Allarme in Adriatico: Armi chimiche e bombe nel mare di Pesaro

Il mare è inquinato e perchè? Perchè c'è chi lo usa per addestrarsi alla guerra. Accade nello specchio di mare Adriatico dinnanzi a Pesaro dove pare vi siano ben oltre 30 mila gli ordigni inabissati di cui 4300 bombe all'iprite e 84 tonnellate di ... (Mediterranews)

Su altre fonti

Sulla costa est dell’Adriatico l’antica anima della città croata s’incarna nella contemporaneità di un luogo che non dimentica il suo passato, ma che è deciso a rimanere al passo coi tempi. (Il Reporter)

L'associazione domani in Senato presenterà il suo dossier «Mi rivolgo agli amici che ci hanno accusato di parlare di Torre Gavetone solo d'estate e di aver turbato la loro vacanza e la loro ... (MolfettaLive)

Ci sarà anche monsignor Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento, domani pomeriggio a Porto Empedocle per la presentazione del dossier statistico sull’Immigrazione e del volume “Sullo stesso barcone” in... (L'Altra Agrigento online)

(Rinnovabili.it) – Mentre il problema delle discariche in Italia sembra non trovare soluzione, si aggiungono alla lista dei rifiuti pericolosi arsenali e ordigni chimici nascosti nelle profondità dell'Adriatico. (Rinnovabili)

Risalgono ai tempi della Seconda Guerra Mondiale eppure sono ancora lì: sono le bombe chimiche che minacciano la sostenibilità ambientale del nostro territorio, mettendo a rischio interi ecosistemi urbani e lo stato di salute di molti incuranti ... (Ecoo)

Un gigantesco arsenale, che a distanza di decenni costituisce ancora una grave minaccia per l'ambiente e per le ... (Zeroemission.tv)