Stellantis Sud America: ecco il nuovo consiglio di amministrazione - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Alexandre Aquino, responsabile di Jeep Sud America. Stellantis: Antonio Filosa ha presentato nelle scorse ore il nuovo consiglio di amministrazione per il Sud America. Tutti i membri del consiglio facevano già parte del consiglio di amministrazione di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e PSA, i due gruppi che a gennaio di quest’anno si sono fusi per formare Stellantis – il quarto gruppo automobilistico più grande al mondo che ha chiuso il suo primo trimestre come leader dei mercati europeo, sudamericano, brasiliano e argentino per quanto riguarda auto e veicoli commerciali leggeri. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ha ribadito Tavares, amministratore delegato di Stellantis, gruppo nato dalla fusione tra la Fca - proprietario di Fiat e Chrysler - e Psa - che controlla Peugeot, Citroen e Opel. Ognuno dei 14 marchi che fanno parte di Stellantis sarà finanziato per 10 anni e dovrà costruire un business e un piano industriale sostenibili nel lungo periodo. (Il Messaggero - Motori)

iù dell'80% dei giapponesi contro i Giochi olimpici, rinviati l'anno scorso per l'epidemia di Covid-19: lo rileva un sondaggio a 10 settimane dall'inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il sondaggio del fine settimana dal quotidiano Asahi Shimbun rileva che il 43% degli intervistati vuole che i Giochi del 2020 siano cancellati, mentre il 40% vuole un ulteriore rinvio. (Yahoo Finanza)

“Alfa Romeo, Lancia e DS potranno prosperare in Stellantis, per un motivo semplice: sono perfettamente complementari. “Alfa Romeo dovrà migliorare il modo con il quale entrare in contatto con i potenziali clienti (QN Motori)

Le colonnine di ricarica installate dispongono della tecnologia di Enel X e garantiscono una ricarica intelligente, ricaricando la batteria di un veicolo elettrico fino all’80% in circa 3 ore. (ClubAlfa.it)

In Russia, dall’inizio del 2021, Stellantis Concern, che comprende marchi: Peugeot, Citroёn, Opel, Jeep, Fiat Professional, ha mostrato una crescita costante. (AlfaVirtualClub)

Come notato, Stellantis ha mostrato la più alta crescita delle vendite tra i gruppi di case automobilistiche in Russia. Nei primi quattro mesi del 2021, il nuovo gruppo Stellantis ha venduto 5.170 veicoli in Russia (marchi: Peugeot, Citroen, Opel, Jeep, Fiat Professional), l’83 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (ClubAlfa.it)