Per la chiesa il matrimonio può annullarsi se il coniuge è “mammone”

Notizie IN INTERNO

La dipendenza dai genitori, se patologica, potrebbe essere tra le cause contemplate per la nullità del matrimonio. A dirlo è il monsignor Paolo Rigon in occasione... Per la chiesa il matrimonio si può annullare se il coniuge è "mammone" La dipendenza dai ... (Notizie IN)

Ne parlano anche altri media

La colpevole è più spesso la mamma ma anche i padri non sono assolti: ieri all'inaugurazione dell'anno giudiziario del Tribunale ecclesiastico della Liguria monsignor Paolo Rigon, vicario giudiziale, ha puntato il dito contro l'invadenza dei genitori nella vita ... (Corriere della Sera)

Bamboccioni,sfigati,choosy e ora la Chiesa conia il termine “Mammismo”.Monsignor Paolo Rigon, vicario giudiziale del tribunale ecclesiastico della Liguria:vi sono «numerose forme di dipendenza che inficiano gravemente la vita coniugale e dalle quali non ... (Impronta Unika)

Anche in caso di coniuge mammista la Chiesa può riconoscere la nullità del matrimonio. (aciclico magazine)

Genova, 16 febbraio 2014 - Cuore di mamma va bene, ma quando oltre al cuore la mamma ci mette tutto il resto anche il tribunale ecclesiastico nella sua evangelica pazienza avverte: "Attenzione perché il mammismo può essere causa di nullità del ... (Quotidiano.net)

Caratteristica peculiare di questo soggetto è la perfetta conoscenza della differenza tra navicella, carrozzino e ovetto. - Il mammo è un mammifero che si sviluppa in qualsisi uomo che ne abbia la predisposizione. (Bigodino.it)

Esiste infatti la procedura di annullamento del matrimonio religioso, ovvero una procedura che rende nullo il vincolo matrimoniale contratto se sussiste almeno uno dei motivi validi riconosciuti dalla... (aciclico magazine)