Coppa Italia, cambia il regolamento per le prossime tre edizioni. Ecco chi può affrontare la Roma agli ottavi

RomaNews SPORT

Il regolamento della nuova Coppa Italia. Le squadre saranno divise seguendo un ranking e non ci saranno più sorteggi per determinare il fattore campo.

In base a queste regole la Roma – numero 7 nel ranking – potrebbe incontrare l’Inter – numero 2 – nei quarti di finale della prossima edizione di Coppa Italia

– Pubblicato, sul sito ufficiale della Lega Serie A, il regolamento per le prossime 3 edizioni della Coppa Italia, con il relativo tabellone. (RomaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Qualora una delle seconde classificate o la vincitrice della Coppa Italia di Serie C (o entrambe) coincidano con una delle promosse in Serie B, parteciperà la squadra meglio classificata ex art. (Tifo Cosenza)

I cambi possibili saranno cinque per squadra divisi in tre slot (esclusi intervalli) La testa di Serie numero 1 sarà la vincitrice dell'ultima edizione della Coppa Italia, la numero 2 quella che ha conquistato lo Scudetto. (Tutto Napoli)

Il regolamento infatti è valido fino al 2024 e vede la partecipazione di 44 squadre: tutte quelle di Serie A e Serie B più quattro di Serie C. Sarà a Cagliari per i trentaduesimi di Coppa Italia. È stato approvato ufficialmente dalla Lega Serie A il nuovo format della Coppa Italia, che vede l’esclusione quasi totale della Serie C, e così sarà per tre stagioni a partire dalla prossima. (CuoreGrigiorosso.com)

Un taglio di 34 formazioni: parteciperanno le 20 squadre di Serie A e le 20 della Serie BKT, per un totale di 40. Le restanti 4 squadre verranno selezionate dal campionato di Lega Pro. (Tutto B)

Fino ai quarti di finalesi giocherà in gara unica; le semifinali con andata e ritorno. E in attacco. Lazio-Sarri, l’ansia dei tifosi: “Sto già alla decima sigaretta…”. TORNA ALLA HOME (La Lazio Siamo Noi)

Alla Coppa Italia possono partecipare tutti i tesserati del club, con 23 convocati per partita. La testa di Serie numero 1 sarà la vincitrice dell'ultima edizione della Coppa Italia, la numero 2 quella che ha conquistato lo Scudetto. (TUTTO mercato WEB)