Senza le Alpi, il Ticino sarebbe come il Kentucky

Corriere del Ticino ESTERI

Un ingrandimento del settore occidentale degli Stati Uniti, proprio sul punto in cui ha soffiato la tempesta dell’Apocalisse.

Già, anche se spettacolari lo sono stati i fenomeni che hanno spazzato la regione centrale negli Stati Uniti.

Perché se non fosse per loro, il Ticino – anzi, tutta la Svizzera – sarebbe a rischio allo stesso modo come quella regione negli Stati Uniti d’America».

Dobbiamo considerare che questo evento, quello accaduto negli Stati Uniti e che ha provocato tutti questi danni, è estremo nel mese di dicembre

Beh, abbiamo scattato qualche foto ricordo degli eventi, anche se con quella poca luce che c’era non sono stati poi così spettacolari». (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Decine di morti sono state confermate in Arkansas, Missouri, Tennessee e Illinois, dove i lavoratori sono rimasti intrappolati in un magazzino Amazon dove sono state uccise sei persone. (TeleAlessandria)

Sono almeno 74 le persone che sono morte nello Stato del Kentucky a causa dei tornado che hanno colpito il Midwest e il Sud degli Stati Uniti nel fine settimana: lo ha reso noto il governatore dello Stato, Andy Beshear, secondo quanto riporta la Cnn. (RSI.ch Informazione)

I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri Sale il bilancio della vittime del tornado in Kentucky Keystone. (Bluewin)

Cronaca meteo TORNADO USA: si aggrava il bilacio del devastante outbreak dell'11 dicembre Ancora molti dispersi a Mayfield, si scava sotto le macerie. 14 dicembre 2021. ore 11:45. Redazione 3BMeteo. 2 minuti, 19 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 19 secondi. (3bmeteo)

Il popolo e il governo cinesi, ha riferito il network statale Cctv, «esprimono la loro profonda solidarietà e le sincere condoglianze al popolo americano colpito dal disastro». Stati Uniti: da Xi messaggio di cordoglio a Biden per vittime tornado. (T-mag)

Non c’era davvero eccesso di prosperità e lusso qui e queste persone sono ora in una posizione molto più precaria” Non sorprende che molte di queste case siano crollate e distrutte, afferma il giornalista americano Bjorn Swens di Mayfield, Kentucky (QWERTYmag)