Gli esperti: zuccheri aggiunti vietati sotto i due anni

Romagna Mamma SALUTE

sweet snacks, merendine L'American Heart Association mette in guardia i genitori: sotto i due anni di età dei bambini, meglio evitare gli zuccheri aggiunti. Una rivoluzione, quella che chiedono i ricercatori, visto che il tipico bambino americano ... (Romagna Mamma)

Su altri media

«Tra le tende dopo il terremoto i bambini giocano a palla avvelenata».... (La Stampa)

L'imput arriva dall'America con uno studio che mette al bando lo zucchero per i bambini fino a due anni ed indica in 25 grammi ... (Antenna Radio Esse)

Per molti bambini consumare non più di 6 cucchiaini di zuccheri aggiunti al giorno è un obiettivo salutare e raggiungibile. (LA RAMPA di NAPOLI)

Le nuove linee guida per il consumo di zucchero nei bambini non hanno interessato però soltanto quelli al di sotto dei due anni, ma anche quelli in età scolare. Il bando è totale fino ai due anni di età. (CataniaLiveNews)

Uno studio dell'American Heart Association sostiene che lo zucchero dovrebbe essere proibito a tutti i bimbi che non ... La maggioranza dei bimbi che hanno meno di 2 anni assume troppi zuccheri. (zz7)

Niente zuccheri aggiunti prima dei due anni e appena sei cucchiaini, 25 grammi, tra i due e gli otto, con l'aggiunta di non più di una lattina piccola di bibite gassate a settimana. (Tiscali.it)