Scuole chiuse fino al 28 in provincia di Perugia

umbriaON INTERNO

Ed è con questa motivazione che si confermerà anche per la prossima settimana – quella che va dal 22 al 28 febbraio – l’ordinanza di sospensione delle attività scolastiche in provincia di Perugia, dalla primaria alla secondaria di primo e secondo grado, dai nidi e all’infanzia.

Dall’incontro con il Comitato tecnico scientifico si evidenzia una curva epidemiologica che mostra un quadro non ancora stabile. (umbriaON)

Ne parlano anche altri giornali

Resta il nodo – vale per tutti, anche per l’ospedale da campo a Perugia – dei professionisti sanitari da impiegare. Nel caso dell’azienda ‘Santa Maria’ è prevista l’aggiunta di 12 posti per una spesa che sfiora i 3 milioni. (umbriaON)

È quanto emerge dai dati giornalieri della Regione aggiornati al 20 febbraio. Si registrano altri 13 morti (972 in tutto) e 269 guariti. (LA NAZIONE)

SPECIALE COVID – UMBRIAON Gli insegnanti e gli alunni della classe dell’alunna nuovamente positiva sono stati posti in isolamento fiduciario e dall’azienda sanitaria si apprende che «voci di presunti focolai della variante inglese nell’istituto scolastico risultano totalmente infondate. (umbriaON)

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 3.306 tamponi molecolari e 1.423 test antigenici in tutta la regione. (PerugiaToday)

Secondo il bollettino della Regione Umbria e della Protezione Civile, aggiornato alle 11.38 del 20 febbraio, sono 8.520 (+81 rispetto al 19 febbraio) gli attualmente positivi al Covid-19 in Umbria. Tredici persone decedute, 363 nuovi positivi e 269 guariti. (PerugiaToday)

Ultimo dato quello relativo alle case di cure con positivi: sono 114 (+4). Sono sotto osservazione da parte della task-force sanitaria dell'Umbria tutti gli ospiti e gli operatori delle residenze protette e delle Rsa. (PerugiaToday)